Tagliolo Monferrato (Alessandria) Codice 006169-AGR-00001
L'agriturismo Al Chiar di Luna sorge all'interno dell'Azienda Vitivinicola Ca' Bensi, a Tagliolo Monferrato, nelle colline nel sud del Piemonte, a ridosso dell'appennino ligure, ai confini con la Liguria.
Qui gli ospiti possono trascorrere giornate immerse nel verde e nella genuinità e ruralità della vita quotidiana.
Inoltre è possibile degustare i vini di produzione propria e solo nel weekend anche gustosi piatti della cucina tradizionale.
Circondati dalla quiete della campagna e dall'atmosfera rurale, si può soggiornare al Chiar di Luna per scoprire il territorio, assaggiare i vini prodotti con le uve dei vigneti coltivati in azienda e assaporare, nel weekend, la cucina tradizionale, ricca di piatti tipici della cultura piemontese con spiccate influenze liguri.
L'agriturismo dispone di due camere da letto con bagno ed un piccolo terrazzo da cui si può dominare la vallata dove si pone l'azienda.
Le camere non dispongono di aria condizionata, hanno una porta finestra con zanzariere e la connessione Wi-Fi gratuita.
Il parcheggio è disponibile per gli ospiti.
Facilmente raggiungibili sono le vicine città di Ovada (a soli 5 min) nota per la produzione dei suoi grandi vini, Ovada Docg e Dolcetto di Ovada Doc e per avere nel bellissimo centro storico, la casa natale di San Paolo della Croce.
A soli 20 minuti, si trova Novi Ligure, città dei campionissimi di ciclismo, Coppi e Girardengo, e rinomato polo dolciario.
Il mare dista circa 30 minuti di strada (utilizzando la A26) e per chi ama trascorrere piacevoli momenti di relax, a pochi km (20 min) si può raggiungere Acqui Terme, centro internazionale termale del benessere.
Si possono inoltre visitare i meravigliosi Castelli dei paesi vicini ed il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, con passeggiate in percorsi naturalistici lungo i torrenti e con possibilità di escursioni a cavallo o in mountain bike.
Inoltre si consiglia, nei giorni in cui l'agriturismo non dispone del servizio ristorante, locali dove poter assaggiare la cucina del territorio con le sue eccellenze.