Castelletto Merli (Alessandria) Codice Monferrato
Situata nel cuore del basso Monferrato, a cavallo delle province di Asti e Alessandria, si estende su di un terreno di circa 30 ettari, di cui 10 vitati e il resto suddivisi tra prati, campi e boschi.
L’agriturismo, inaugurato nel 2008, offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole in camere. La campagna circostante, che si estende a perdita d’occhio, offre inoltre la possibilità di rilassanti passeggiate all’aperto, immersi nei profumi e nei suoni della natura.
Inaugurato nel 2008, è la new entry dell’azienda agricola. La particolare cura dei dettagli e la genuina ospitalità, offrono un soggiorno confortevole in un'atmosfera rilassata e familiare.
La struttura è costituita da quattro camere, delle quali due quadruple e tutte dotate di servizi e doccia privati.
Alcune dispongono di un gradevole terrazzino dotato dei comfort per godere della stagione estiva.
Nelle immediate vicinanze vi è la possibilità di praticare, presso la Cascina Soleverde, corsi di equitazione per adulti e bambini con pony o cavalli, oltre a vere e proprie lezioni di "volteggio" e "horseball".
Si organizzano inoltre durante tutto l’anno, passeggiate e trekking della durata di uno o più giorni.
Vi è inoltre la possibilità di visitare i paesini e i borghi antichi caratteristici della zona, con i loro manieri (Moncalvo, Vignale,Cellamonte, Cereseto...), nonché partecipare alle varie sagre paesane o alle notti musicali ("Vignale danza", "Moncalvo notti blues"…) che allietano le serate estive.
Le svariate aziende agricole della zona offrono prodotti tipici del luogo, preparati con tecniche fedeli alla tradizione.