Serralunga di Crea (Alessandria) Codice 006159-AGR-00001
La Tenuta si trova a Serralunga di Crea, nel cuore del Monferrato, terra di storia, vini e tartufi.
È situata in aperta campagna e il paesaggio circostante è dominato dalle dolci colline rivestite da vigneti e boschi.
L’ospitalità è strutturata in monolocali all’interno di un fabbricato rurale costruito nell’800, tutti arredati in stile e dotati di ogni comfort.
La struttura offre ospitalità in uno dei rustici 2 monolocali e un bilocale, tutti dotati di bagno, angolo cottura e riscaldamento.
Gli ambienti spaziosi e luminosi sono arredati con cura e grande amore per i dettagli, dai padroni di casa. I proprietari hanno cercato di mantenere lo charme, lo stile e le particolarità della cascina, mantenendo i vecchi infissi e le porte (accettando anche qualche spiffero), mobili autentici, senza però rinunciare alle comodità della vita moderna.
In estate è possibile rilassarsi ai bordi della piscina.
Nelle immediate vicinanze si trova il Santuario di Crea. Per gli amanti della cultura ci sono Asti, Casale Monferrato o Vercelli sempre nel raggio di 25km
La struttura si colloca come punto ideale di partenza per escursioni in tutto il Piemonte, ma anche per gite al mare o nella vicina Valle d’Aosta (Torino 65km, Milano 90km, Genova 85km, Aosta 78km).
Si organizzano visite nelle migliori cantine per gustare gli ottimi vini della zona, e la cucina piemontese è famosa in tutto il mondo per la sua qualità.
Ciao, io sono Helen e ho 54 anni.
In questa foto sono con mio marito, Luca.
Gestisco Tenuta Guazzaura dal 1998 con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.