Isola d'Asti (Asti) Codice 005059-AGR-00003
Antico cascinale dell'800 recentemente ristrutturato, senza però che il fascino delle cose antiche sia stato alterato. L'altitudine di 250 metri consente una temperatura gradevole e ventilata anche nei mesi più caldi.
Offre un parcheggio gratuito, la connessione Wi-Fi gratuita e viste sui vigneti e sulle colline circostanti.
Dispone di 12 camere. Le camere del Bricco San Giovanni dispongono di bagno privato e connessione Wi-Fi gratuita. A disposizione anche un accappatoio per la piscina del casale.
Tre grandi terrazze circondano tre lati della casa dove si godono le nostre cene a lume di candela ammirando anche uno scenico panorama collinare con viste fino alla catena delle Alpi.
Un salotto per la lettura e la TV completa l'offerta.
Questo casale del XIX secolo ospita un'ampia sala Ristorante dove vengono servite specialità locali. Vi è anche una sala per il Bar.
L'agriturismo dispone di un'ampia piscina di acqua salata, immersa fra le vigne di Barbera, ed un Gazebo-Bar.
Una serie notevole di castelli sono sorti nel Medioevo e in gran parte coronano ancora le colline monferrine costituendo di fatto una delle aree maggiormente castellate d’Europa. Per questo, importanti e splendidi edifici civili e religiosi delle vestigia medievali che meritano almeno un giorno di accurata visita turistica.
Invece, la cucina astigiana offre il meglio di sé da metà settembre a fine dicembre, quando si può assaggiare il magnifico Tartufo bianco d’Asti e la celeberrima “bagna cauda”.
Si suggerisce poi la visita al circuito delle pievi romaniche, primario patrimonio artistico e culturale del Monferrato Astigiano.
Il Palio di Asti è anche un evento da non perdere in settembre, dove ogni contrada (rione, borgo o comune) partecipante al Palio, può prendere parte al corto con 45 persone, tutte rigorosamente vestite a tema.
Il Festival delle Sagre è un'altra manifestazione eno-gastronomica che si tiene ad Asti la seconda domenica di settembre.
Si colloca nel periodo del “settembre astigiano”, dominato dal salone enologico Douja d’Or(che dura dieci giorni), concorso enologico a carattere nazionale che si tiene tutti gli anni a settembre nella città di Asti e si conferiscono premi ai migliori vini, e dal Palio di Asti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.