Via Vignole, 2, Montafia 14014 Montafia (Asti)
Situata nell'Alto Astigiano, Monferrato, Piemonte vicino ad Asti, Alba e Torino, Cascina Vignole, annessa all'antica cascina padronale, offre 9 camere, un appartamento e ristorante, immerso nella tipica campagna di frutteti e vigneti, a contatto con la natura.
La cascina padronale venne costruita dalla famiglia nel 1865, mentre l' agriturismo annesso con le camere, l'appartamento, il ristorante e la piscina è stata costruito nel 2006. Mantiene le caratteristiche di una cascina piemontese.
Offriamo un soggiorno immerso nella campagna e a contatto con la natura, circondati dai terreni coltivati a orto, frutta e vigna. Facciamo il possibile per rendere la vostra vacanza sicura igienizzando gli spazi comuni, vi serviamo la colazione e la cena al tavolo, gli spazi e il giardino ci aiutano a garantirvi le distanze. Potrete cosi godervi una vacanza in pieno relax .
Abbiamo 9 camere matrimoniali o triple o doppie uso singole ed un appartamento accessoriato con cucina , camera da letto e bagno arredati finemente. Tutte le camere sono dotate di servizi igienici privati e Wi-Fi.
La piscina è esclusiva a chi pernotta in struttura, quindi garantiamo la vostra privacy e tranquillità.
La cucina piemontese rivisitata accompagnata dal vino di produzione soddisfa anche i palati piu esigenti.
Teresa , la padrona di casa , guida turistica , organizza su richiesta visite guidate nella vicina città di Asti e la sua provincia, ricca di bellissime chiese romaniche o vi consiglia i luoghi e percorsi migliori da fare in macchina o anche a piedi, e cosa vedere nei dintorni.Territorio ricco di chiese romaniche e di passeggiate nei boschi in piena libertà, anche i vostri fedeli animali godranno della natura e degli spazi . Paesini qua e là , castelli e colline , da perdersi , guidare senza meta a osservare i paesaggi cosi pittoreschi del territorio monferrino.
Hans, il marito "tuttofare" si occupa della prima colazione e della gestione delle colture, ogni mattina fa il pane fresco e serve marmellate e prodotti fatti in casa. mentre la sera allieta gli ospiti con racconti piacevoli e divertenti.
Chistopher, il figlio, oltre che cuoco e sommelier è un appassionato cercatore di tartufi "trifulau" e, su richiesta, accompagna gli ospiti tra i boschi alla ricerca del pregiato tubero.
L'agriturismo si trova nel Monferrato vicino ad Asti , territorio ancora sconosciuto dal turismo di massa.
Il tartufo bianco e le fiere autunnali, gli eccellenti vini come Barbera, Dolcetto, Grignolino, una cucina semplice ma allo stesso modo ricercata, sono le principali caratteristiche della zona.
Meta di interesse culturale sono le innumerevoli chiese romaniche e i palazzi barocchi di Torino, città da visitare assolutamente.
Nelle vicinanze sono presenti un maneggio ed un campo da golf.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Mariateresa e ho 55 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Hans (marito)
, Christopher (figlio).
Lavoro qui da 13 anni in compagnia di mio marito.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0141.997732