Nella zona in cui i confini di Langa, Monferrato e Roero si incontrano e confondono, immerso in un panorama collinare tra i più suggestivi della regione, La Gibiana accoglie i propri ospiti in una tipica cascina piemontese dei primi del 900.
La recente ristrutturazione ha permesso di adibire parte della struttura ad attività ricettiva.
La vista sulle colline circostanti è di incomparabile bellezza e, nelle giornate limpide si possono scorgere sia il Monviso che l'Appennino.
L'alloggio
Coloro che vorranno proseguire la visita del territorio ricco di storia e cultura o semplicemente passare più tempo in completo relax, possono usufruire dell'ospitalità dell'azienda.
Nel vecchio fienile della cascina, sono state ricavate le camere da letto, tutte con bagno privato interno, confortevolmente arredate in stile rustico piemontese affacciate sulle colline circostanti.
La colazione, servita in un soggiorno ricavato nella vecchia stalla o, nei giorni di bel tempo, all'esterno su una panoramica terrazza, è a base di prodotti tipici della zona.
Aria condizionata, frigorifero e Wi-Fi. Le pulizie ed il cambio biancheria, si effettuano ogni 3 giorni.
Attività e dintorni
Un ottimo punto di partenza per visitare un territorio ricco di storia e cultura dove, i castelli medioevali, le chiese romaniche, i paesaggi ed i musei, riempiono le giornate dei visitatori mentre, le iniziative legate all'enogastronomia, al vino, ai tartufi ed ai prodotti tipici, ne rendono piacevolmente lunghe le serate.
Dall'azienda, posta sulle colline di Costigliole d'Asti sono facilmente raggiungibili (circa 15 minuti di strada) le città di Asti ed Alba, gli incantevoli borghi di Nizza Monferrato e Canelli, capitale del Moscato d'Asti.
Vicine sono anche le colline di Langa dove poter visitare le famose zone di produzione dei grandi vini di Barolo e di Barbaresco.