Regione Mariano nr.22 - strada PEDAGORA , San Marzano Oliveto 14050 San Marzano Oliveto (Asti)
L'agriturismo è posizionato ad un'altezza di 350 metri dal livello del mare, circondato dalle colline del Monferrato Astigiano ed immerso nei vigneti di Barbera e Moscato. Si presenta come una antica cascina padronale, in un ambiente rustico e al tempo stesso elegante, ed offre ospitalità in camere.
L'Agriturismo si presenta come un'antica cascina padronale rusticamente elegante, articolata su due bracci ad 'elle' e strutturata su due piani.
Dispone di 17 camere, tutte con bagno e tv satellitare (canali in Inglese, Tedesco e Francese) e telefono, per un totale di 35 posti letto.
La struttura dispone di una sala conferenze situata la piano terra, ampia e dotata di schermo e impianto stereo, finestre con vista panoramica, schermabili con tende per manterenere la discrezione, dotata di 40/50 posti, predisposizione per il proiettore e attacco in "i.s.d.n" per il computer.
Il ristorante, situato al centro della struttura, offre una bellissima vista dalle grandi finestre poste in entrambi i lati, accompagnata da una cucina tradizionale, avvolgente nei suoi profumi e semplice nei sapori in piatti di alta qualità.
A disposizione degli ospiti c'è anche una terrazza dove è possibile gustare i piatti della cucina locale durante le belle giornate, con vista panoramica sulle colline circostanti ed un'ampia piscina dove rilassarsi fra la fragranza dei fiori..
L'agriturismo si trova immerso tra le colline del Monferrato Astigiano e le Langhe d'Alba, immerso tra i vigneti di Barbera e Moscato, a un'ora d'auto da Genova, Milano e Torino, e a mezz'ora d' Asti, Acqui Terme e Alba.
I proprietari Bartolo e Silvia preparano con grande passione i piatti tradizionali: il fagottino ai funghi con formaggio raschera e miele di castagne, i ravioli del 'plin', i tajarin alle erbe di campo, la faraona da cortile al Moscato, il coniglio al vino bianco e i dolci come il bunet, la torta di nocciole e le mele cotte al cioccolato.
L'abbinamento giusto del vino per ogni piatto è assicurato per poter apprezzare appieno i sapori e i profumi della cucina tradizionale piemontese.
Su richiesta, possono essere preparati piatti al tartufo bianco d'alba.
La zona vanta una tradizione enogastronomica molto ricca, per questo i proprietari possono consigliare itinerari e luoghi dove apprezzare al meglio il paesaggio della regione e anche i migliori abbinamenti tra vino e cibo.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0141.829028