L'agriturismo sorge a Peveragno, a circa 10 km da Cuneo e a 30 km dall'uscita del casello autostradale di Mondovì.
Circondata da prati, castagneti e coltivazioni di fragole e piccoli frutti, la struttura ricettiva propone ampie e confortevoli camere con soffitti in legno e una cucina tipica piemonte preparata nel forno a legna con prodotti propri dell'azienda.
L'alloggio
Il nome dell'agriturismo è l'unione di due elementi peculiari della zona: il monte Besimauda da Meschie di Pradeboni, più conosciuto come Bisalta, e le numerose abitazioni antiche, dette "ciabot", di cui è puntellato il territorio.
Dopo le belle passeggiate fra le colline, gli ospiti possono riposare in una delle 4 camere arredate con mobili d'epoca.
Attività e dintorni
L'agriturismo sorge a poca distanza dalla riserva comunale di pesca Torrente Pesio, in una zona di notevole interesse escursionistico: nei dintorni, i sentieri spaziano fra la pianura, la collina e la montagna, e possono essere percorsi a piedi o in bici. A circa 10 km la pista ciclabile lungo il fiume Gesso consente di raggiungere Cuneo e molti altri luoghi.
Per gli amanti degli sport invernali, a meno di 40 km si raggiungono gli impianti sciistici di Limone Piemonte, Prato Nevoso e Lurisia. Infine, a circa 30 km si trova la storica Certosa di Pesio, un secolare monastero costruito nell'attuale parco naturalistico del Pesio.