Località Altavilla 50, 12051 Alba (Cuneo) Codice
Situato sulla strada che porta a Barbaresco, Neive e Treiso, ad appena 3,5 km dal centro storico di Alba, l’agriturismo si trova in una posizione privilegiata per un soggiorno tra le Langhe all’insegna del relax e della scoperta di noccioleti, vigneti, vini rinomati e ricerca del tartufo.
Dispone di una enoteca sotterranea, interamente ristrutturata conservando la peculiare volta in mattoni, e luogo ideale in cui esporre alcuni tra i vini più pregiati della zona ed effettuare degustazioni di vini selezionati.
L’agriturismo dispone di un appartamento e di tre camere, tutte con vista sulle colline delle Langhe e due delle quali caratterizzate da volte in mattoni a vista finemente ristrutturate. Nell'intera struttura è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere sono silenziose e dispongono di TV Led 32'' con canali satellitari, phon, connessione Wi-Fi gratuita, riscaldamento, zanzariere. L'appartamento è provvisto di angolo cottura con frigorifero.
E’ dotato di un'ampia sala colazioni, derivante dalla ristrutturazione dell’antica stalla, in cui poter gustare ogni mattina una ricca e gustosa colazione a buffet, basata su prodotti tipici selezionati del territorio e arricchita dalla caffetteria.
Durante la stagione estiva, la colazione a buffet viene servita nell’ampio giardino, spazio in cui potersi rilassare sdraiati sul tappeto erboso o seduti all’ombra della pergola, osservando le Langhe e le bellezze circostanti.
I più piccoli possono divertirsi nell’area giochi esterna mentre gli amanti della lettura possono trascorrere le giornate piovose nella stanzetta lettura ricavata nella intima mansarda che si trova in cima alla scala centrale del cascinale.
L’agriturismo organizza per i propri ospiti visite nei vigneti e nei noccioleti di proprietà, visite e degustazioni in cantine vinicole selezionate e visite dimostrative presso una azienda che produce semilavorati delle nocciole.
Gli amanti del tartufo possono assistere ad una dimostrazione di ricerca del tartufo, effettuata in compagnia del trifulau e del suo fedele amico.
Gli amanti delle escursioni possono noleggiare biciclette e e-bike ma anche una 500 cabrio, una vespa 125, un quad o un segway per partire alla scoperta delle Langhe.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy