Loc. Sant'Eufemia, 12050 Sinio (Cuneo) Codice 004220-AGR-00004
Benessere e relax per il corpo e la mente: vino e buona tavola, degustazioni e chiacchierate, escursioni e paesaggi mozzafiato, sport e cura del corpo. Un modo di passare le vacanze in tranquillità, partecipando ad attività arricchenti proposte da Paolo e Chiara, gestori di questo agriturismo nelle Langhe, a pochi km da Alba e da Barolo.
Per un soggiorno incentrato sul recupero di un rapporto con la natura e sull'incontro tra culture diverse, per vivere la propria esperienza nel territorio dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità - UNESCO.
L'azienda coltiva noccioleti e vigneti, produce ottimi vini DOC (Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Suris, Sot-vos) disponibili per la degustazione, così come i prodotti a base di nocciola Piemonte.
Soggiornando nell'agriturismo si potranno ammirare le Alpi e lo splendido paesaggio delle Langhe, in particolare dal cortile che si affaccia come un balcone sulle colline disegnate geometricamente dai filari di vigne e noccioleti
Ristrutturati valorizzando l'originario impianto rurale, la vecchia stalla è stata trasformata in un ampio salone riscaldato in inverno da una stufa a legna e il fienile in una sala estiva per le colazioni, attrezzata anche con barbeque. Spazi per la lettura e per la ricreazione.
Gli alloggi hanno tutti bagno privato. Tutte le camere matrimoniali possono essere anche ad uso singolo.
Azzurra: è una matrimoniale al piano terreno, con terrazzino ad uso esclusivo e vista sulle colline; è accessibile alle persone disabili. Gialla: è una matrimoniale/doppia al primo piano, con tetto in legno a vista; all'interno una scala porta al soppalco in legno con letto matrimoniale (o due singoli). Verde: è una tripla al primo piano, con tetto in legno a vista; soppalco interno con letto matrimoniale (o due singoli); condivide il terrazzo con altre camere poste sullo stesso piano.
Il Monolocale Azzurro si trova al primo piano e offre soppalco interno in legno con letto matrimoniale, cucina con poltrona letto. Il Monolocale Giallo al primo piano, è un unico ampio locale con angolo cottura, mobili di famiglia di inizi '900, letto matrimoniale e 2 poltrone-letto.
Ampia terrazza condivisa, atterezzata con tavoli, sedie e sdraio, direttamente accessibile dalle camere e dai monolocali.
Parcheggio interno
MISURE di SICUREZZA post emergenza Covid: Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi - Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani - Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono igienizzati e sanificati con vapore secco pressurizzato a 170 °C; questo ci permette di evitare l'utilizzo di detergenti chimici, rispettando così l'ambiente e la salute di tutti, ma garantendo allo stesso tempo elevati standard di sicurezza e confort degli ambienti.
I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio - Le tovaglie o i coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite - Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo o breakfast box / lunch box - Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale.
In particolare abbiamo predisposto dei punti sosta all'esterno, intorno alla cascina, in modo che ci si possa rilassare in tranquillità anche in presenza di altri ospiti, rispettando la privacy e la necessaria distanza interpersonale. Abbiamo inoltre attivato un nuovo servizio "a cestino": in accordo con gli ospiti, possiamo preparare un vero e proprio cestino pic-nic composto da salumi, formaggi, frutta, dolci, pane e bevande che potrete consumare dove vorrete (all'interno o all'esterno della Cascina) e che potrà sostituire un pasto o un aperitivo. Il prezzo è variabile in base al contenuto.
Gli ospiti possono partecipare alle attività aziendali: visite in cantina e degustazioni guidate per conoscere i vini DOC e il processo produttivo; passeggiate panoramiche tra i filari; vendemmia nei mesi di settembre e ottobre, raccolta delle nocciole nel mese di agosto; passeggiate rilassanti all’ombra dei noccioleti e degustazione della Nocciola Piemonte IGP sia in purezza sia come ingrediente nei prodotti trasformati.
Vivere emozioni fuori dell'ordinario concedendosi una pausa rigenerante per il corpo e la mente: seduti su una comoda poltrona da barbiere, godendo della vista su vigneti e noccioleti, ed affidandosi alle mani di Davide che sapientemente vi introdurrà all'arte della barberia. Oppure sdraiati su un lettino abbandonandosi ai massaggi detox di Raffaella, per energizzare, rinforzare e disintossicare il nostro corpo. Entrambe le attività si svolgono nell'agriturismo, su prenotazione, salvo disponibilità dei professionisti coinvolti.
Partecipare a serate culinarie e corsi di cucina in collaborazione con agriturismi e ristoranti locali.
Esplorare le Langhe a piedi o in bicicletta (possibilità di noleggio biciclette anche elettriche) seguendo la rete sentieristica segnalata che collega i diversi paesi.
Visitare borghi, castelli ed enoteche regionali per conoscere la storia e l'enogastronomia del territorio: Barolo, con l'enoteca regionale e il Museo del Vino; Serralunga d'Alba e Grinzane Cavour con gli affascinanti castelli medievali; Neive, borgo tra i più belli d'Italia e terra dei 4 vini; Monforte, città della musica con il festival jazz e della musica da camera; Alba, città del famoso e unico tartufo bianco...
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy