Serralunga d'Alba (Cuneo) Codice 004218-AGR-00003
L'Azienda Agricola nasce all'inizio degli anni 70 e prende il nome da una delle più vocate zone per la produzione del vino Barolo. L'agriturismo nasce da una ristrutturazione di un vecchio fabbricato di proprietà. L'attenta ricerca dei materiali con il recupero dei materiali originali, con un pizzico di originalità ha consentito di ricavare 4 tra camere ed appartamenti indipendenti. Al piano seminterrato della struttura è stata recuperata la vecchia cantina. Il locale ricavato è destinato alla degustazione dei vini dell'azienda e di prodotti tipici locali.
Ogni camera o appartamento prende il nome da un singolo vitigno. I monolocali NEBBIOLO e BARBERA sono composti da una camera con cucina e bagno. Per questi l'arredamento è in stile moderno per distinguere maggiormente la tipologia dei locali. La struttura ha possibilità di ospitare persone disabili. Viene servita la prima colazione con i prodotti tipici locali. Da fine giugno 2020 la nostra struttura offrirà ai nostri ospiti la possibilità di usufruire di piscina esterna stagionale.
Con l'abbinamento della struttura ricettiva alla cantina vengono offerte diverse attività: colazione in cantina, visita della cantina, organizzazione di degustazioni guidate dei vini, degustazione di prodotti tipici nella cantina, itinerari enogastronomici, percorsi trekking nei vigneti, visite ai castelli delle Langhe, visita alla città di Alba, sport e attività ludiche legate a realtà limitrofe (piscina e maneggio); possibilità, su richiesta, di guida turistica e interprete.