via Bellino, 20, 12020 Casteldelfino (Cuneo)
Situato a 1300 mt, in alta valle Varaita nelle alpi Cozie, ai piedi del Monviso e del bosco dell'Alevè in un ambiente incontaminato, lo chalet offre la possibilità di soggiornare in un ambiente tradizionale. L'azienda produce frutta e verdura biologiche con un piccolo allevamento di animali da corte.
A disposizione ci sono 9 camere, dotate di balcone, biancheria e suppellettili. L'arredamento è quello di un tipico chalet dove anticamente c'era un opificio con mulino per cereali, segheria e un follone per la produzione dell'antico drap di lana usato per confezionare gli antichi abiti tradizionali dei montanari.
Il ristorante si trova in uno chalet adiacente, condotto dai titolari che propongono piatti della tradizione occitana-piemontese spesso rivisitati con fantasia. Le materie prime utilizzate sono autoprodotte e biologiche, anche i vini sono del territorio. Le colazioni sono abbondanti con succhi di frutta locali, marmellate della casa, torte, frutta biologica, salate a richiesta.
In estate il dehor e la zona solarium con vista monte Pelvo d'Elva possono ospitare anche gli animali. Sono presenti anche una sala giochi, un'area giochi esterni per bimbi e un ampio parcheggio. Si offrono anche pranzi al sacco e merende di pomeriggio.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}