Strada Gomba 7 - Alba, Scaparoni 12051 Alba (Cuneo) Codice
L'agriturismo è situato in un'antica cascina in stile piemontese e fa parte dell'Azienda Agricola La Madonnina,
Alle porte del Roero, a pochi Km da Alba e dalle Langhe, è interamente circondata da noccioleti, vigneti e bosco ambienti ideali per la ricerca del tartufo. La vista spazia nelle giornate limpide fino al Monviso.
Meta ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax nella natura in un ambiente famigliare e confortevole e per scoprire percorsi culturali ed enogastronomici tra castelli e cantine.
La struttura dispone di 8 camere: 3 camere con giardino, 3 camere con balcone e 2 suite.
Le camere sono arredate in modo differente e ad ogni camera è assegnato un colore e il nome di un vino del territorio.
Ogni camera è dotata di televisione, wi-fi, bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli e cortesie.
Le camere sono ampie, luminose e spaziose. Possono essere preparate matrimoniali, doppie, triple o quadruple. La struttura dispone di lettini per bambini.
Il soggiorno e le aree comuni esterne sono a disposizione degli ospiti: nel periodo autunnale e invernale il fuoco del camino rende ancora più accogliente l’atmosfera; nelle giornate di sole gli ospiti possono usufruire del solarium dotato di lettini.
Nel parco adiacente l’agriturismo sono previsti giochi e attività sportive (tavolo da ping pong, mountain bike), gli ospiti possono inoltre vedere e fotografare gli asinelli.
L'agriturismo Dorè è situato tra le Langhe e il Roero, perle del Piemonte e patria del vino e del tartufo. Si trova nelle immediate vicinanze dei paesi di Piobesi d'Alba, Corneliano e Monticello. A pochi metri si trova il piccolo Santuario della Madonna di Castellero.
L'ingresso principale si trova sulla strada provinciale 171. ( SP 171) Dista 10 minuti da Alba, 30 minuti da Asti e 50 minuti da Torino.
Le attività che vengono proposte agli ospiti sono legate al territorio ricco di colline e suggestivi borghi medievali, storiche cantine, musei, enoteche che sono il fiore all'occhiello di questi luoghi, patrimonio dell'Umanità.
Vengono proposti agli ospiti attivita culturali, naturalistiche, sportive, visite guidate nei castelli, passeggiate, percorsi eno gastronomici, degustazioni nelle cantine del territorio, ricerca del tartufo.
Nei dintorni si trovano piccoli comuni con borghi ricchi di storia e interesse culturali: tra questi in evidenza Grinzane Cavour, Barolo, Serralunga d'Alba, La Morra, Monforte, Barbaresco, Neive.
In pocchi minuti si raggiunge la città di Alba, capitale delle Langhe, che alle origini fu un importante insediamento Romano "Alba Pompeia".
Alla città di Alba venne atribuito il nome di "Città delle Cento Torri" per le numerosi Torri che caratterizzano ancora oggi il suo profilo medievale.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0173364133