Bagnolo Piemonte (Cuneo) Codice 004009-AGR-00004
Sulla collina di Bagnolo Piemonte (CN), tra la pianura dell’antico Marchesato di Saluzzo e la Valle del Pinerolese, tra la vetta del Monviso e la rocca di Cavour, sorge l'agriturismo Sere di Sosta, edificio rurale del XVIII secolo di recente ristrutturazione, offre ospitalità in tre confortevoli appartamenti.
Sere di Sosta, sintesi di quiete e serenità, è immersa in una natura intatta. Il suo edificio padroneggia la collina, offrendo ameni orizzonti di vista sulla pianura e sulle montagne circostanti. Sere di Sosta, edificio rurale settecentesco, indicato nelle mappe napoleoniche dove fu segnalata la presenza dell’abitato già appartenente alla storica famiglia dei Bosio, ramo materno dell’attuale famiglia Agù, è divenuto grazie a un dovizioso restauro, una deliziosa isola di sosta nella natura, a disposizione dei suoi ospiti per condividere quelle sensazioni che questo luogo sa ed ha saputo trasmettere nel tempo.
Le accoglienti e comode sistemazioni per gli ospiti, sono l’ideale per trascorrere un rilassante e memorabile soggiorno in una delle zone più belle del Piemonte. L’edificio è articolato tipologicamente in tre unità abitative, con corte comune e ampi terrazzi esterni completamente indipendenti: “appartamento Domenica”, composto al piano terra da ampio soggiorno-cucina, al piano primo da una grande camera matrimoniale e bagno con doccia, totale posti 2+2, l’appartamento è stato ricavato nella vecchia tettoia-fienile; “appartamento Antonietta”, ricavato nella parte centrale dell’aedificio, è articolato al piano terra con una cucina, un soggiorno, al piano primo da una camera matrimoniale e bagno con doccia, totale posti 2+2; “appartamento Lucia”, parte laterale della cascina, composto al piano terra da una cucina e un soggiorno con camino, al piano primo da una camera matrimoniale, da una cameretta e bagno con doccia, totale posti 3+2.
E’ possibile inserire dei letti per bambini in tutta la nostra unità. Vi è la possibilità di utilizzare una grande cucina industriale e un tavolo di pietra esterno antistante la corte. Ogni unità è dotata di sedie a sdraio, lettini da esterno, ombrelloni e piani di appoggio, Tv e collegamenti internet ed accesso ad una piscina privata.
Attività sportive, culturali, enogastronomiche o semplicemente lettura, tranquillità e tanto relax, durante il soggiorno da Sere di Sosta le opportunità di scelta sono numerose e possono imbarazzare. Gli ospiti potranno rilassarsi immersi nel silenzio della circostante campagna, passeggiando nei bellissimi sentieri che circondano l’intera proprietà, o facendo un giro con le nostre mountain bikes.
Per gli amanti dell’attività fisica, a pochi minuti da Sere di Sosta sono disponibili: campi da golf, tennis ed è possibile praticare attività aerobica, equitazione e paracadutismo. Incastonata nella Valle Po Sere di Sosta è circondata da città d’arte come Saluzzo e Pinerolo, dal Feudo dei Malingri con il castello a Bagnolo P.te, dal sobrio ed elegante centro storico di Revello al complesso abaziale di Staffarda.Tutto ciò costituisce uno scenario dove l’uomo si integra completamente in un rapporto che lo lega per maternità alla terra e per impegno alla propria abile opera.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Andrea e ho 28 anni.
Gestisco Sere di Sosta dal 2010 insieme a mio fratello.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di Sere di Sosta è la possibilità di stare nella natura.