Via Alla Rocca 4, 28072 Briona (Novara) Codice
Accoglienti miniappartamenti affacciati sul castello
Sulle prime colline che si incontrano andando da Novara verso la Valsesia, spicca tra il verde dei boschi il castello di Briona, che con la sua mole domina il piccolo centro abitato ed il paesaggio di risaia e collinare con i primi vigneti. L?agriturismo Cascina del Castello gestito dalla cantina Vigneti Valle Roncati, offre la possibilità di organizzare degustazioni, acquistare vini pregiati e visitare i vigneti.
L’agriturismo è situato in un ambiente naturale unico. All’interno del perimetro del castello, la cascina ottocentesca è pronta per ospitarvi in un accogliente agriturismo residenziale. L'agriturismo dispone di tre miniappartamenti e due camere con due letti, tutte con vista sul castello e affacciate sulla corte e sul prato, accessibili agli ospiti.
Ogni stanza è dotata di connessione internet wireless (previa registrazione)
Possibilità di parcheggiare l’auto all’interno del cortile. L'agriturismo mette inoltre a disposizione sdrai per rilassarsi al sole e la possibilità di pranzare sotto un pergolato ombroso. Inoltre, con Vigneti Valle Roncati, è possibile organizzare degustazioni di vini pregiati, acquistare vini dell’Alto Piemonte e visitare i vigneti.
L?agriturismo La Cascina del Castello offre un?esperienza immersiva nella natura. Si possono fare rilassanti passeggiate nei sentieri circostanti, visitare i vigneti e scoprire le attività legate alla produzione vinicola. Nei dintorni, il Castello di Briona merita una visita: un'antica rocca difensiva dei conti di Biandrate, trasformata in residenza nobiliare dai Tornielli nel XV secolo. Oggi è proprietà della famiglia Solaroli, marchesi di Briona dal 1867, con una storia che intreccia diplomazia e guerre di indipendenza.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy