SS 172 dei Trulli, 70011 Alberobello (Bari) Codice BA02001769
Tra le colline della Valle d'Itria, a 3,5 km da Alberobello, l'agriturismo è una masseria didattica di Puglia.
L'azienda agricola coltiva ciliegi, mandorli, olivi, vigneti e vari alberi da frutto, improntando tutta l'attività sull'ecosostenibilità ambientale.
Vengono inoltre allevati bovini da latte e animali di bassa corte e viene offerta una ristorazione tipica con prodotti aziendali solo per gli ospiti che soggiornano.
Scegliendo di soggiornare presso l'agriturismo Perrini vi si offre una lettura integrata del territorio, dal contatto caldo e diretto con gli animali, alla possibilità di riconoscere ed indentificare le piante da frutto, da orto e aromatiche, un continuo scambio tra cultura e coltura.
E' possibile pernottare in 2 appartamenti o in un caratteristico trullo.
La ristorazione è solo per gli ospiti e si basa su prodotti aziendali; i menù comprendono piatti tipici dell'enogastronomia locale.
Nel pernottamento è inclusa la visita alla fattoria didattica e al museo familiare dell'antica civiltà contadina.
Nei dintorni si trovano i suggestivi paesi della Murgia: Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca; da visitare anche le grotte di Castellana, l'incantevole "Grotta del Trullo" a Putignano e la suggestiva Polignano a mare.
Una semplice passeggiata o un itinerario naturalistico permette all'ospite di conoscere e conservare la flora e la fauna tipica della macchia mediterranea nel pieno rispetto dell'ambiente ecosostenibile del territorio della Murgia dei Trulli.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0804324797