Contrada Chiesa 1, 70011 Alberobello (Bari) Codice BA07200351000024724
Il Teatro del Grano è una casa indipendente di 100 mq, totalmente accessoriata, e fa parte della fattoria Fata Farina. Si trova in posizione strategica, fra Alberobello, celebre per i trulli patrimonio Unesco e Putignano, la città del carnevale.
Si chiama Teatro del grano perché un tempo, dove oggi si conserva il grano, c’era un teatro: l’antica leggenda vi sarà raccontata al vostro arrivo, avvolge questo luogo dove arte e natura s’incontrano.
La casa è circondata da frutteto, campi e boschi: ideale per gli amanti della natura che possono osservare i lavori che a seconda delle stagioni si svolgono nella masseria, come spettatori di uno spettacolo che racconta il ritmo e la cultura del mondo agricolo.
Amici a quattro zampe benvenuti!
La casa dispone di tre camere da letto: due matrimoniali e una per i ragazzi, con letto a castello, dotata di giochi e libri adatti ai bambini da 1 a 12 anni.
L'agriturismo fornisce la biancheria da letto che viene cambiata ogni sette giorni. Il bagno ha un’ampia doccia adatta a persone anziane e dotata di sedile rimovibile per il bagnetto in sicurezza dei più piccoli. Otre al set di biancheria (da bagno e da letto) a disposizione anche sapone, bagnoschiuma e shampoo con dispenser secondo le buone abitudini per un turismo sostenibile. In caso di soggiorni di almeno quindici giorni forniamo un cambio della biancheria e una pulizia dell’appartamento settimanale.
La cucina è totalmente attrezzata con forno, forno a microonde, cucina a induzione, bollitore e tavolo in marmo per fare la pasta in casa.
Al vostro arrivo, troverete olio evo, acqua minerale, latte, caffè, biscotti e un piccolo omaggio di benvenuto!
La casa è dotata di lavatrice, asciugatrice, tv con canali on demand e connessione wi-fi.
Particolarmente adatta per famiglie con bambini e gruppi di amici la casa è totalmente riservata a voi che sarete gli unici ospiti a parte gli asinelli, i cavalli murgesi, cani, gatti e altri animali da cortile recintati.
Negli spazi esterni della masseria avrete a disposizione solo per voi la veranda, il cortile interno, l’ampio giardino in pietra con barbecue, e un patio con forno a legna.
L'agriturismo è pet-friendly e quindi i vostri animali domestici sono benvenuti; il cortile interno è ampio e può ospitare cani di taglia piccola e medio-grande, mentre negli spazi esterni, dato che non sono recintati, è opportuno per sicurezza non lasciarli soli. Non vi chiediamo alcun costo aggiuntivo ma di aver fatto il trattamento contro i parassiti, le vaccinazioni contro le malattie a rischio di contagio e ovviamente la buona educazione dei padroni, anche se confidiamo nella correttezza di chi sceglie di portare in vacanza il proprio animale domestico.
La casa è circondata da cinquanta ettari fra seminativi e boschi e adiacenti alla casa troverete un frutteto e un piccolo orto. D’altra parte la masseria non è isolata perché si trova a 500 metri dalla statale di fronte a una grande struttura ricettiva e a circa un chilometro da una stazione di benzina con bar e tabacchi aperta 24h, ristoranti in zona.
Inoltre, abbiamo la vendita diretta dei prodotti della masseria: farine di grani antichi, pasta, legumi, taralli, friselle, biscotti, mandorle e olio extravergine.
Durante il soggiorno si possono organizzare visite aziendali presso altri produttori a km zero con cui la masseria collabora, presso i quali potrete acquistare verdure fresche, latticini e vini locali.
Su richiesta simpatici laboratori artistici per adulti e bambini. Attraverso il teatro, la musica, la pittura potrete conoscere la cultura del territorio e i suoi segreti: il 'Teatro del grano' è un luogo in cui arte e natura s'incontrano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy