Contrada Chianchizza, 504 , 70043 Monopoli (Bari) Codice BA07203051000019428
Antica masseria circondata da ulivi secolari, a pochi chilometri dal mare, l’agriturismo si trova ad appena 500 mt dall’arteria principale del centro di Monopoli. La sua posizione permette di raggiungere facilmente tutte le mete di interesse della regione. Offre ospitalità in camere arredate con cura e possibilità di organizzare ricevimenti e banchetti.
La tenuta (arredata dall’arch. Palma Librato) nasce da un tipico frantoio dell’Italia meridionale. Il ristorante, in particolare, rimane un autentico testamento della vita contadina pugliese. Infatti, sono ancora ben evidenti, dopo lo scrupoloso restauro, la grande macina in pietra, le imponenti presse in ferro, le antiche mangiatoie e i pozzi sotterranei per la raccolta dell’olio. Elemento caratterizzante del posto sono tufi e “chianche”, tipiche pietre locali che contribuiscono a creare un ambiente estremamente suggestivo.
Le camere, diverse per colori e decori, richiamano le piante mediterranee circostanti: olivo, mandorlo, ciliegio, carrubo, limone, mandarino. Tutte sono dotate di bagno con doccia, aria condizionata – riscaldamento, connessione internet ad alta velocità, televisione, telefono, asciugacapelli, frigobar, occorrente per l’igiene personale, portico privato arredato, copriletti e tende di pregio, oltre ad un raccolto spazio comune circondato da muretti di tufo arredato con dondoli e divani.
La cucina propone piatti tradizionali “rivistati” e utilizza prevalentemente i prodotti aziendali e stagionali in modo da garantire la genuinità delle pietanze offerte.
La struttura può ospitare ricevimenti, meeting e banchetti di ogni genere. L’ampio piazzale esterno, bene si presta a grandi buffet serali. Accanto a questo piazzale principale, arricchito con alberi di melograno, ulivi secolari e grandi ombrelloni vi è un secondo piazzale adibito a zona relax con comode sedute a cielo aperto.
La struttura, oltre a poter ospitare banchetti e ricevimenti, si presta anche come sala convegni per proiezioni, coffee break e pasti aziendali.
Non manca l’intrattenimento per bambini con scivoli e altalene. Un’attrattiva simpatica è rappresentata dai 3 asini.
È possibile intraprendere lunghe camminate seguendo un percorso tracciato attraverso lo scenario unico degli ulivi monumentali.
Su richiesta si può godere di massaggi da personale specializzato, oppure prenotare lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo. Sarà presto a disposizione degli ospiti una piscina naturale, attualmente in costruzione.
Ciao, io sono Carlo e ho 42 anni.
Gestisco Tenuta Chianchizza dal 2007 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.1782724632