Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione
L'agriturismo
Struttura seicentesca elegantemente ristrutturata, conserva le caratteristiche architettoniche tipiche delle masserie borghesi dell'Alta Murgia.
B&B: +39 333.4741956
L'alloggio
Le camere accoglienti e confortevoli, tutte indipendenti e dotate di ogni confort (alcune con angolo cottura), si caratterizzano per i tetti spioventi con travi di legno e muri in pietra bianca a vista, si affacciano su un boschetto di querce centenarie, ideali per chi viaggia e per chi è alla ricerca di tranquillità e riposo, donando vacanze destinate a rimanere indelebili.
I nomi delle nostre camere derivano da alcuni fiori tipici del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
Al mattino viene allestita una colazione a buffet a base di prodotti biologici.
Attività e dintorni
Ricavato nell'ottocentesca cantina vinicola, il ristorante propone piatti sapientemente preparati secondo ricette della secolare tradizione culinaria di famiglia e tipiche della gastronomia pugliese da gustare sorseggiando pregiati vini D.O.C. e I.G.T.
Il ristorante un luogo ideale per l'organizzazione di banchetti matrimoniali, pranzi per prime comunioni, feste di 18 anni e per ogni altra particolare ricorrenza.
L'Agriturismo dista 2,5 km dal Castel del Monte e 12 km da Corato. La sua posizione strategica lo rende punto ideale di partenza per una serie di itinerari di mezza giornata o della giornata intera.
La struttura offre la possibilità di svolgere, su prenotazione diverse attività: escursioni in bicicletta alla scoperta del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, passeggiate a piedi tra le bellezze naturali del territorio, corsi didattici con un casaro per scoprire i segreti dell'arte casearia, soettacoli di falconeria, visita a stabilimenti vinicoli locali con degustazioni di vini DOC Castel del Monte, visita a frantoi con assaggi dell'olio extra vergine di olive, o alla fabbrica di confetti ad Andria, ai caseifici locali per apprezzare la burrata, il pecorino primo sale e il caciocavallo. Inoltre c'è la possibilità di partecipare alla vendemmia o alla raccolta delle olive in azienda, o di fare passeggiate alla ricerca del famoso fungo Cardoncello, per gli esperti.