SP 85 - Traversa Santa Croce, 76011 Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) Codice CIS BT11000351000015720
Un tempo stazione di posta (luogo di ospitalità e pascolo di pastori e greggi in transumanza), questa antica masseria oggi è un caratteristico agriturismo che offre un contatto diretto con la natura.
Circondato da ulivi secolari, dispone di 10 ha di terreno nei quali passeggiare e raccogliere i frutti dagli alberi (olive, ciliegie, fichi, fichi d'india, fioroni, mandorle, carrube, melagrane). A disposizione anche un piccolo orto officinale.
Per gli ospiti sono stati arredati 3 appartamenti e una camera matrimoniale, ciascuno con bagno privato:
- "Lo Iazzo" è l'appartamento più grande ed è accessibile ai disabili; ha una camera con letto e divano matrimoniali, una stanza con angolo cottura (e divano letto);
- "L'Ulivo" ha una camera matrimoniale con camino, una camera singola, una stanza con angolo cottura;
- "Il Carrubo" è una camera matrimoniale con camino e angolo cottura;
- "Cerere", al primo piano, ha una camera matrimoniale con balconcino e pensatoio, una sala con angolo cottura, un terrazzino e una piccola libreria.
Nelle sale comuni si trovano libri e informazioni turistiche.
L'azienda sorge in un'area di interesse archeologico e paesaggistico di Bisceglie, da cui si raggiunge a piedi il preistorico Dolmen della Chianca.
Bisceglie ha un bel centro storico con cattedrale e chiese romaniche e una sinuosa litoranea con spiagge libere e lido attrezzato. Consigliate le visite ai frantoi oleari, dove si può anche cenare.
A pochi minuti, le città d'arte di Trani, con la sua splendida cattedrale affacciata sul mare, Ruvo di Puglia, e Barletta, con il castello e il Palazzo della Marra, in cui sono conservati i dipinti del pittore impressionista De Nittis. A soli 30 min. Castel Del Monte.
Gli ospiti possono inoltre partecipare o assistere alla raccolta delle olive (nov.-dic.) o delle ciliegie (mag.-giu.).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy