Contrada Fontana Dritta, 72024 Oria (Brindisi) Codice BR07401191000028504
La Casina dei Nonni è un agriturismo sito in Salento, immerso nella lussureggiante macchia mediterranea e attorniato dai giganteschi ulivi secolari. Il casolare del '700 riportato a nuova vita funge da porto, da insenatura frastagliata e sicura per il momento del riposo e del ristoro.
Offre la possibilità di godere dei sapori tipici salentini in un clima accogliente, utilizzando esclusivamente prodotti a km 0, in armonia con la natura e con la propria tradizione.
In un momento storico in cui tutto pretende velocità, vuole regalare una possibilità per fermarsi, per riposare, per godere delle gioie più semplici della vita.
Al primo piano del casale antico si trovano le tre camere: lu sule, lu mare e lu jentu.
In una struttura tipica del settecento, sostenuta da volte a stella, sarai accolto da un ampio salone in cui rilassarti leggendo un libro.
Servizi nelle camere: climatizzatore, wifi gratuito, televisore, minifrigo in comune.
Ingresso in piscina (attiva nel periodo estivo), parcheggio gratuito, percorso naturale.
L'agriturismo è situato appena fuori la città di Oria (BR), un piccolo borgo medievale con una posizione strategica al centro della Puglia.
Potrai vivere l’esperienza di portare a casa i prodotti freschi, raccogliendoli personalmente dall'orto biologico. Immersa nel verde c'è anche una piccola fattoria didattica con caprette nane, galline e pastori maremmani, che permette ai clienti di scoprire i cicli della natura.
Casina dei nonni dispone di due sale ristorante in cui poter pranzare/cenare oppure organizzare eventi privati. Durante le serate estive, le cene e le feste si tengono sui piazzali esterni. E' necessario prenotare prima del vostro arrivo per verificare la disponibilità del ristorante.
Qui la cucina segue l’offerta della natura, che ha e pretende i suoi cicli: si vuole far riscoprire ai clienti il contatto con essa attraverso la genuinità del cibo. Ogni giorno vengono selezionati prodotti freschi e lavorati tradizionalmente per rievocare i sapori della nostra terra.
L’agriturismo permette di vivere la presenza dei nonni, che hanno lasciato in eredità un sapere impresso in tutto ciò che ci circonda, dov’è possibile sedersi e ascoltare nell’aria i lori saggi consigli che vengono portati a noi da quel vento che ha asciugato il loro sudore, le loro lacrime, da un sole che ha colorato la loro pelle.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy