C.da Ferri, 72017 Ostuni (Brindisi) Codice CIS BR07401251000009435
Sulle colline ostunesi, nei suoi 100 ha di proprietà in Valle d'Itria, l'agriturismo è costituito da un'antica masseria del 1600 con trulli, piscina e chiesetta consacrata, circondati da un fitto bosco.
L'azienda, che prende il nome dall'omonima contrada, si dedica all'allevamento di mucche polodiche, suini, cavalli murgesi, asini di Martina Franca e animali da cortile; i suoi prodotti, come carni suine/bovine, formaggi tipici (caciocavallo, cacioricotta, ricotta forte...), vini Cabernet e bianco di Martina F., si possono acquistare nello spaccio aziendale.
La fattoria didattica offre innumerevoli attività.
Gli ospiti possono alloggiare in uno dei 4 caratteristici trulli in pietra con vista sull'aia, completamente ristrutturati e dotati di camere con volte a botte e archi, servizi privati con doccia, angolo cottura, TV in camera, Wi-Fi, parcheggio gratuito, ingresso indipendente e patio esterno.
Nella chiesetta viene ancora oggi celebrata la Santa Messa.
Oltre a passeggiare fra muretti a secco e querce secolari, gli ospiti possono prendere parte agli innumerevoli laboratori della fattoria didattica, fare escursioni in mountain bike o a piedi, partecipare a visite guidate della masseria e della fattoria con gli animali, o alla raccolta dei funghi e alla vendemmia (settembre-ottobre).
Dall'agriturismo si raggiungono velocemente Ostuni, la città bianca con il suo bellissimo centro storico e la cattedrale, la costa adriatica e tutti i borghi della Valle d'Itria.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 60
Solo menu fisso
25€
20
80 Ospiti
35,00€
Sì
60
5
99
Piacere, io sono Patrizia e ho 31 anni.
In questa foto sono con mio marito, Domenico.
Faccio questo lavoro da 9 anni in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy