Masseria Tenuta Deserto, Carovigno 72012 Carovigno (Brindisi) Codice BR7401751000001509
Antica masseria vicino al mare Adriatico, a pochi chilometri da San Vito dei Normanni, luogo ideale per il riposo e dove poter godere la pace ed il silenzio della campagna pugliese, punto d'appoggio per la visita a belle caratteristiche città e luoghi di rilievo culturale e architettonico.
Costruita in periodi successivi a partire dal tardo medioevo (XV secolo) alla metà dell'Ottocento, la Masseria, situata al centro della Tenuta, comprende la torretta tardo medievale, la casa principale e la Club House, il caratteristico trullo, gli antichi fabbricati rurali, la piccola chiesetta, le corti per il ricovero degli animali che insieme rappresentano da sempre quel classico ambiente rurale che in Puglia prende proprio il nome di Masseria.
La Tenuta dispone di 13 abitazioni che variano da un minimo di 40 ad un massimo di 200 mq e che permettono di ospitare da 2 a 8 persone. Ogni abitazione è dotata di servizi, cucina attrezzata di accessori e stoviglie, è accessibile in modo indipendente ed è dotata di spazio esterno. Soffitti a doppie volte in pietra, camini in pietra, pavimenti in pietra sono particolari che rendono caratteristiche le abitazioni.
La Masseria è dotata di una piscina 15x7 m, contornata da alberi di pino e olivi e immersa nel silenzio e nella quiete della natura, che offre agli ospiti un sicuro ristoro nei caldi estivi.
Anche quest'anno ha ottenuto il 'Marchio di Qualità' degli agriturismi della provincia di Brindisi.
La cantina, situata di fronte alla Club House, offre la possibilità di degustare selezionati vini della Regione.
La Cappella costruita nel 1887, è tutt'ora consacrata. Fino a circa 30 anni fa venivano celebrate le Messe domenicali e raccoglieva gli abitanti delle campagne circostanti.
I NOSTRI PRODOTTI
. Olio EVO biologico (0,50 l - 0,75 l - 1 l - 3 l): a partire da 15,00€
. Dove spediamo: Italia/Europa
. Come spediamo: Corriere
. Modalità di pagamento: Bonifico
. Come ordinare: usa il form per metterti in contatto con l'agriturismo (Attenzione! Per inviare il tuo messaggio, devi inserire delle date
- - - - - - - - - - - - - -
A soli 4 km da San Vito dei Normanni, a 15 da Ostuni e a 12 km dal mare, nella stupenda e suggestiva campagna pugliese, la Tenuta accoglie gli ospiti in 70 ettari di uliveti, pascoli e boschi di querce e lecci.
Segnaliamo alcune città e località turistiche che si trovano nel raggio di pochi chilometri dalla Masseria;
Brindisi: termine della Via Appia. Km. 20
Cripta di San Biagio: affreschi bizantini del secolo XI. Km. 15
Francavilla: il Palazzo Ducale e il Castello. Km. 20
Grottaglie: caratteristico quartiere, nelle vicinanze del castello, delle botteghe di vasai e ceramisti. Km. 35
Locorotondo: domina il panorama della Valle d'Itria, costruito a pianta circolare, è caratterizzato da curiosi tetti a spioventi aguzzi. Km. 40
Martina Franca: splendidi edifici barocchi. In agosto, Festival Musicale di concerti sinfonici e opera. Km. 30
Oria: il Castello svevo di Federico II, la cattedrale, il Sedile, la Torre Carnara. Ad agosto: il Corteo storico, il Palio, il Torneo medioevale dei rioni. Km. 20
Selva di Fasano: zoo safari e Fantasilandia. Km. 30
Valle d'Itria: uno dei paesaggi piu' singolari offerti dalla Puglia. In totale i trulli esistenti in questa sono stati calcolati in circa venticinquemila.
Inoltre, si consiglia la visita ad altre località un po' più distanti, quali Alberobello, passeggiando tra i bianchi trulli, Castro Marina, con la bellissima grotta della Zinzulusa, Gallipoli, le Grotte di Castellana, Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, punta estrema nella penisola Salentina e infine Taranto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.3479141045