Contrada Falcare -, Cagnano Varano 71010 Cagnano Varano (Foggia) Codice CIS:FG07100851000001433
L’azienda è situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, limitrofa a Bosco Quarto, Monte Spigno e Valle Ragusa e si estende su una superficie di circa 120 ettari. In essa vengono allevati i cavalli Murgesi, gli asini di Martina Franca, il maiale nero del gargano e le pecore pugliesi.
I terreni sono coltivati a lupino, grano, avena, frutteto ed orto. Sia gli allevamenti che i seminativi sono a coltura biologica, controllata dall’Ass. Suolo e Salute.
Il centro aziendale è costituito, oltre che dai fabbricati adibiti all’attività agricola, da altre tre strutture di varia epoca, di cui la prima comprende due sale ristoro di mq 260, adibite anche a meeting, una sala lettura e una sala TV.
Al primo piano è posta l’abitazione padronale. Il secondo plesso comprede 8 camere matrimoniale e due appartamenti. La terza struttura offre cinque appartamenti (soggiorno ingresso, bagno, camera da letto e cameretta). Questi ultimi sono dotati di aria condizionata.
Ogni locale è dotato di TV ed ha ingresso indipendente con terrazzo privato. La piscina misura ml. 16, 0x6, 0x1, 60 ed è dotata di un ampio solarium, attrezzato.
L’azienda agrituristica è anche masseria didattica, ha il marchio di qualità del Parco Nazionale del Gargano ed i marchio di Qualità di Ospitalità Italiana.
In azienda si pratica il maneggio, sono possibili escursioni sia a piedi, in bicicletta che a cavallo nei limitrofi boschi (Valle Ragusa, Bosco Quarto e Monte Spigno). Inoltre si pratica il tiro con L’arco,di recente abbiamo inagurato il primo Parco Avventura del Gargano, e anche di recente abbiamo completato un percorso ginnico all'interno del Bosco adiacente la struttura.L’azienda è ben collegata per le visite al Santuario di San Pio (San Giovanni Rotondo) e a quello di San Michele (Monte S.Angelo). Dall’azienda è facile raggiungere la costa adriatica, circa 25 Km, Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Mattinata, Lago di Varano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Aldo e ho 76 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Michele
, Rosanna
, Rocco
, Dina
, Antonietta
, Aldo
, Massimiliano
, Tonino
, Claudio
, Maria
, Nicola
.
Gestisco Falcare dal 2001 insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy