Loc. Valle Croci s/n, Peschici 71010 Peschici (Foggia) Codice CIS FG07103851000012021
L'agriturismo è una tenuta di oltre 26 ettari immersa nel verde, distante 3 km da Peschici e 2 km dal mare, costituito da un'antica torre del XVI offre alloggio in camere dotate di ogni confort e angolo relax.
Dotata di impianto fotovoltaico con relativa wall-box e colonnina per ricarica di auto elettriche.
L'antica torre che dà il nome alla struttura, circondata da un secolare uliveto, è stata eretta nel XVI secolo come fortilizio posto a presidio dei terreni circostanti: dalla sua sommità, infatti, lo sguardo riesce a dominare un'area molto estesa, spingendosi fino al mare.
Recentemente restaurata, oggi la torre si presenta in una veste elegante e costituisce la struttura principale del complesso agrituristico.
L'agriturismo dispone di camere standard e di family room composte da camera matrimoniale, cameretta e soggiorno con angolo cottura. Le camere della struttura sono tutte arredate con cura ed in modo raffinato e vantano ogni tipo di comfort: servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, frigobar.
Il ristorante propone principalmente i piatti tipici della cucina tradizionale garganica, dove si incontrano antichi sapori. Gli ospiti potranno apprezzare le delizie delle marine e delle campagne garganiche e carpire l'essenza del delicato olio extravergine d'oliva, nota distintiva di molte specialità, ottenuto da piante secolari e franto secondo i metodi tradizionali.
Sottostante la struttura principale, vi è la piscina, di forma rettangolare, circondata da un prato dominato da palme: un angolo dove gli ospiti potranno rilassarsi godendo del sole del mediterraneo o divertendosi in piscina.
Facilmente raggiungibili dall'agriturismo sono le numerose bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche offerte dal Gargano.
Peschici domina il paesaggio circostante da un'alta scogliera a picco sul mare, in uno scenario dove il verde dei pini d'Aleppo si alterna con le ampie insenature della costa settentrionale del Gargano. Peschici con le sue caratteristiche vie del borgo antico e le costruzioni bianche a cupole grigie è considerata la "Perla del Gargano".
È possibile raggiungere facilmente anche le Isole Tremiti. Costituito dalle isole di San Domino, San Nicola, Capraia e Pianosa, l'arcipelago delle Tremiti è un concentrato di rocce, dirupi, grotte, calette, scogli e faraglioni. Un tempo rifugio di pirati e corsari saraceni e dalmati, poi colonia penale borbonica, dal 1989 le Tremiti sono Riserva marina protetta e dal 1996 parte del Parco Nazionale del Gargano.
Le Grotte Marine, coincidenti con i piani di frattura della massa calcarea, sono state scavate dal mare e dai venti nel corso dei millenni.
San Giovanni Rotondo famosa per le vicende caritatevoli e miracolistiche di San Pio da Pietrelcina che ne hanno fatto una delle tappe mondiali della spiritualità.
Monte Sant'Angelo da secoli meta di pellegrinaggi penitenziali è il simbolo della storia e della religiosità del Gargano.
Da visitare, oltre alla Grotta-Santuario di San Michele, uno dei luoghi di culto più antichi della cristianità, la Tomba di Rotari, battistero del XII secolo con copertura a cupola dedicato al re dei Longobardi morto nel 625, il Castello normanno e il quartiere medievale "Junno", un vero gioiello d'urbanistica ed architettura.
Lucera, capoluogo dell'Apulia e del Molise, l'imperatore Federico II vi edificò il suo Palatium i cui resti si trovano all'interno della Fortezza svevo-angioina. Tra gli altri monumenti spiccano la Cattedrale in stile gotico-romanico, costruita dagli Angioini nel '300, la Chiesa di San Francesco e l'Anfiteatro augusteo.
La Foresta Umbra costituisce l'ambiente più rappresentativo delle aree interne del Gargano e ha conservato quasi intatto il suo maestoso ed imponente rigoglio vegetativo con ricca varietà di specie e forme arboree e arbustive.
Ciao, mi chiamo Lucrezia e ho 46 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Oscar
, Matteo.
Lavoro qui da 10 anni insieme a mio marito.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0884.963066