Via Provinciale Melendugno - San Foca(SP 145) KM 2.5, 73026 Melendugno (Lecce) Codice CIS LE07504351000010496
L'agriturismo si trova a soli due km dal mare, è immerso in quattro ettari di uliveto ed è situato in un paesaggio che riassume tutte le caratteristiche dell'ambiente rurale salentino.
La struttura, recentemente rimodernata, e la gestione familiare offrono la possibilità di passare una vacanza tranquilla a stretto contatto con la natura e con la gente semplice e calorosa di questa terra.
L'agriturismo è particolarmente adatto alle coppie.
L'azienda nasce dalla ristrutturazione appena completata di una masseria del '900. Lo stabile, a pianta quadrata con giardino interno, offre la massima luminosità a tutti gli ambienti e, al contempo, grazie agli spessi muri di tufo, garantisce una temperatura mite anche nell'estate più torrida.
La struttura comprende 10 stanze, alcune al piano terra e altre al primo piano, tutte recentemente ristrutturate e tutte simili nella composizione e nell'arredamento semplice e accogliente. Le soluzioni sono tutte provviste di bagno proprio, climatizzatore e TV.
E' presente anche una piccola sala ristoro,dove è possibile gustare i sapori mediterranei della cucina salentina solo per cena.
Un ampio giardino con piscina scoperta, aperta da giugno a settembre, permette agli ospiti di godere dei profumi e dei colori della terra in piena tranquillità e relax.
L'agriturismo si trova su una strada provinciale che collega Melendugno a San Foca, a soli 2km dal mare.
Le spiagge bianche, accanto la scogliera, il mare cristallino e gli ulivi secolari costituiscono lo sfondo di un paesaggio che costituirebbe la gioia di ogni pittore.
Ma il Salento non è solo mare. Percorrendo meno di 20km si può godere dello splendido barocco leccese come anche della suggestiva cittadina di Otranto o del castello di Acaya riconosciuto patrimonio UNESCO.
Il territorio circostante offre la possibilità di visitare, anche in bicicletta, zona di rilevante interesse storico e naturalistico.
Nel comune di Melendugno, infatti, si possono osservare chiare testimonianze di una storia antichissima come confermano le strutture megalitiche del dolmen Placa e Gurgulante.
Spostandosi di soli 5km, attraverso una strada vicinale, è possibile giungere al parco archeologico di Roca Vecchia che costituisce un patrimonio storico a livello mondiale: tra le sue mura pare che abbia avuto inizio il culto monoteistico.
Piacere, mi chiamo Alberto e ho 37 anni.
In questa foto sono con mia sorella, Elisa.
Faccio questo lavoro da 17 anni insieme a mia sorella.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy