Via Vecchia Lecce-Copertino, 20, 73010 Lequile (Lecce) Codice LE07503651000010875
Antica casina di campagna, recentemente ristrutturata, situata a 5 km da Lecce, culla del barocco pugliese, e a circa 20 minuti dalle bellissime spiagge del Mar Ionio e del Mare Adriatico.
Dispone di camere con servizi e di un piccolo ristorante. L'agriturismo rappresenta un punto di riferimento per coloro che, amanti della campagna, preferiscono alla frenesia della città un rilassante soggiorno tra i profumi, i suoni e i colori della campagna salentina.
Dalla ristrutturazione della vecchia stalla sono state ricavate camere con servizi privati, ciascuna con ingresso indipendente e patio esterno. Ogni camera è dotata di riscaldamento/climatizzatore autonomo. La copertura in legno e le spesse pareti di tufo sono state realizzate in modo da ottenere un elevato isolamento termico; ciò garantisce una temperatura mite anche in estate.
Disponibile un alloggio per ospitare persone diversamente abili.
L’ombra dell’antico aranceto e l’area solarium vicino al vecchio pozzo rappresentano una opportunità per rilassarsi immergendosi nella natura. Ampi spazi verdi sono attrezzati per consentire ai bambini di giocare liberamente in totale tranquillità e sicurezza. Gli ospiti potranno inoltre accedere al ristorante, non sempre aperto, per gustare i piatti della tradizione salentina. L’azienda dispone anche di piazzole attrezzate per la sosta dei camper, ciascuna di 50 mq, dotate di presa elettrica. È inoltre presente un’area per il camper service.
L'agriturismo è immerso nella tranquillità della campagna salentina, nel cuore della Valle della Cupa, a soli 5 km da Lecce e a 500 mt dall'abitato di san Pietro in Lama.
Lecce è facilmente raggiungibile in bicicletta utilizzando un percorso ciclo-turistico che lambisce l'agriturismo.
La vicinanza alla tangenziale di Lecce, a soli 3 minuti, e la posizione quasi centrale nella penisola salentina consente agli ospiti di raggiungere facilmente in 20/30 minuti, anche con mezzi pubblici, le costiere di sabbia e di scogli del Mare Adriatico e del Mare Ionio.
Sul Mare Adriatico è possibile visitare luoghi storici come Otranto, oasi naturalistiche come il Parco di Le Cesine, parchi archeologici come quello di Roca, le Terme sulfuree di Santa Cesarea, l'antico paese di pescatori di Castro, l'ultimo lembo di terra dello stivale, Santa Maria di Leuca, con il suo santuario; sul Mare Jonio da non perdere i Parchi Marini di Porto Cesareo, con le sue bianchissime spiagge, e di Porto Selvaggio, il fascino di Gallipoli e Ugento.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.