Melendugno (Lecce) Codice LE07504351000022710
Relais Borgo Segine sorge nel cuore delle terre d'Acaya e di Roca, dove la storia più recente del Salento si intreccia coi suoi segreti più remoti, attraversando il fascino dell’antichità e la bellezza della natura sublimandole in una sintesi architettonica contemporanea ispirata dall’importanza storica del borgo medievale intorno al castello di Acaya, chiamato proprio “Segine”.
E' immersa in un territorio incontaminato, gremito dai passaggi migratori verso la vicina Oasi faunistica delle Cesine.
“Borgo Segine” dispone di 9 camere ampie e luminose, munite di tutti i comfort; alcune con balcone vista cortile e altre con vista piscina. Le stanze sono curate nei minimi dettagli e arredate con mobili di pregio per assicurare il massimo servizio. Onice e marmo adornano il bagno. Luogo ideale per una vacanza all’insegna dell’eleganza, del relax e del benessere.
LA PISCINA
Adagiata nella pace e nel silenzio della natura, è incastonata una splendida piscina tra il blu del cielo, il verde del prato e i colori intensi del frutteto che la costeggia.
Dotata di impianti idromassaggio, nuoto controcorrente, illuminazione con giochi di luce, cascate e di un sistema di riscaldamento e raffreddamento dell’acqua che ne consente l’utilizzo in ogni periodo dell’anno.
E’ un angolo di quiete fra natura e comfort nel relax sotto il sole splendente della nostra terra in un angolo di totale riservatezza.
Un’area barbecue, arredata con tavolo, sedie e cuscini, per i momenti di convivialità e di compagnia.
GIARDINO SENSORIALE
Da una vegetazione elegante ma fitta e intensa si sprigionano profumi, si stagliano su uno sfondo cangiante le sfumature del cielo che scolora fino a toccare il mare, coi mille versi che compongono suoni e canti a scandire le emozioni nel tempo che fluisce con insolita pazienza.
Visite Guidate ATP Lecce
“La nostra guida vi condurrà alla scoperta del Salento più autentico attraverso itinerari personalizzati."
Escursioni Libere
Su richiesta escursioni nei luoghi tipici della nostra amata terra
I NOSTRI “AMICI”
La Masseria è un diaframma fra la natura circostante e quella creata e sorta al suo interno.
Le variopinte tonalità dei frutteti, agrumeti, uliveti creano un luminoso quadro materico le cui increspature e onde di colore sono le varietà di specie animali, sia rare e provenienti da ogni parte del mondo che più diffuse nel nostro territorio, che convivono in armonia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Mario Pantaleo Greco e ho 68 anni.
Gestisco Borgo Segine dal 2010 con mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.