Nardò (Lecce) Codice LE07505251000013723
Nel cuore del Salento, a pochi chilometri dalle incantevoli spiagge di Porto Cesareo, l'agriturismo è il luogo ideale per una vacanza rilassante e rigenerante tra i suoni ed i colori della natura.
Un'antica casa colonica degli anni '50 attentamente restaurata, è oggi un ambiente raffinato e familiare pensato per rendere esclusivo e personalizzato ogni soggiorno. Nell'accogliente atmosfera della campagna salentina è possibile vivere una vacanza inedita, all'insegna di suggestioni autentiche e con tanti servizi relax.
Durante il periodo estivo, nell'ampio giardino o a bordo piscina, si servono cene buffet a base di prodotti genuini, aziendali e locali.
Il servizio ristorazione riserva anche degustazioni tematiche, cene e gustosi intermezzi.
Le camere conservano lo stile originario e ripropongono finiture ricercate, realizzate con i materiali del luogo e secondo antiche tecniche d’opera. Gli ambienti, ampi e confortevoli, pensati per un soggiorno all’insegna di relax e privacy, si integrano armoniosamente con il paesaggio naturale circostante e offrono soluzioni di ospitalità personalizzata con sistemazione in camera o monolocale.
L’agriturismo si compone, infatti, di camere, monolocali e un suggestivo granaio sito al piano seminterrato.
Tutti i monolocali dispongono di un’ampia veranda antistante dotata di angolo cottura, lavatoio, stoviglie, dispensa di cortesia, tavolo e sedie. Le verande, tutte con vista giardino, sono ideali per trascorrere piacevoli momenti di relax all’aria aperta, per consumare pranzi o cene in piena autonomia. Ogni alloggio è dotato di accesso indipendente ed è servito dal trattamento b&b.
Tutti gli ospiti possono accedere gratuitamente alla zona piscina e relax, zona picnic e barbecue, orto e parcheggio.
L'agriturismo è nel cuore della campagna salentina e dista pochi chilometri da Porto Cesareo, Torre Lapillo e dalle loro dorate spiagge. È un territorio suggestivo in cui scenari rurali, rigogliosi ed estesissimi, si affiancano a quelli costieri, ora dolci e sabbiosi, ora selvaggi e rocciosi. La particolarità del luogo è nella variegata bellezza del paesaggio naturale, tra terra e mare, nell'immenso patrimonio artistico e architettonico che caratterizza le città e i piccoli centri urbani, nella cultura e nelle tradizioni popolari che permeano la vita quotidiana.
La collocazione geografica dell'agriturismo e la sua vicinanza alle principali direttrici di viabilità, rende facilmente raggiungibile ogni meta: la vicinissima costa jonica con le rinomate località di Porto Cesareo, Sant'Isidoro, il parco naturale di Porto Selvaggio, Gallipoli; l'estremo capo di Santa Maria di Leuca e punta Ciolo; il litorale adriatico con le marine di Tricase, Andrano, Castro, Santa Cesarea Terme e Otranto; ed ancora la barocca Lecce e le città d'arte come Maglie, Galatina, Nardò e tanti piccoli centri urbani con i loro suggestivi borghi storici.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.