via vicinale fabrizio sn, 73028 Otranto (Lecce) Codice 1861
Un morbido abbraccio, tra campagna e mare. Così Livantea AgriResort & Residence accoglie i viaggiatori a Otranto.
Grazie alle scelte felici della famiglia Tenore, un ex frantoio di quasi mille metri quadrati è diventato un’oasi di serenità. Nei dodici mono e bilocali, in formula Residence o Hotel, si ritrovano i colori, la luminosità e la forza del Salento.
Livantea è un ex frantoio dal quale sono stati ricatvati 12 alloggi mono e bilocali, tutti con giardino privato e finemente arredati.
Sono dotati di angolo cottura ed hanno tutto il necessario: lavastoviglie, microornde, macchina del caffè, piano induzione, biancheria da letto, bagno, cucina. E' prevista la pulizia giornaliera.
Armonia e semplicità travalicano le pareti dei 12 alloggi, ricavati in un ex frantoio. Interno ed esterno sono un tutt’uno grazie alle grandi porte a vetro, che si aprono sui giardini privati e più in là sul prato, sulla piscina incorniciata dall’uliveto a perdita d’occhio, fino all’agrumeto segreto, protetto da un alto muro in pietra.
Dormire a lungo, passeggiare senza meta, degustare l’olio extravergine prodotto nell’azienda agricola, rallentare il ritmo.
Qui tutto è possibile.
Benvenuti in un luogo magico del Salento, che regala albe mozzafiato, orizzonti infiniti, sapori unici. Livantea AgriResort & Residence è in campagna a un chilometro e mezzo dalle spiagge e due dal borgo antico di Otranto, che si raggiunge anche piedi o in bicicletta.
In una manciata di minuti si raggiunge Lecce, trionfo del Barocco, la Grecìa Salentina dove risuona ancora l’antico griko, i borghi marinari lungo la costa adriatica, come Santa Cesarea Terme e Castro o sul versante opposto Gallipoli, passando dalle scogliere alle spiagge dorate.
Baia di sabbia bianca e acque cristalline vi aspettano a 3 km dalla struttura.
E' possibile prenotare un'escursione in barca per ammirare le bellezze del mare o un escursione a cavallo er esplorare masserie, abbazie e la bellissima campagna salentina con i suoi profumi.
Terra rossa, ulivi e coccole golose. La famiglia Tenore è felice di condividere con gli ospiti storie, ricette e tradizioni, a partire dalla visita nel frantoio dell’azienda agricola a pochi passi dal Livantea AgriResort & Residence. Si degusta l’olio extra vergine di oliva delicato, intenso o agrumato e se ne scoprono i benefici. Una concentrazione di odori, sapori, emozioni e la gioia riempie il cuore.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy