Vernole (Lecce) Codice LE07509351000021548
Nel cuore del Salento a 10 km da Lecce, 3 km dal Borgo medioevale di Acaya e dal golf club Acaya e 4 km dal mare stupendo della costa Adriatica (Torre Specchia Ruggeri, San Foca, Roca, Torre dell'Orso, Alimini, Otranto ecc.), trovate la nostra Masseria. La sua ubicazione offre la possibilità di raggiungere facilmente i luoghi dell'entroterra del Salento e le coste ioniche. Risalente al XIX secolo, la Masseria è stata ristrutturata secondo i metodi tradizionali e si integra perfettamente nel paesaggio. Con le sue volte a stella, a botte e tetti a falde e la natura circostante, con piante e alberi che aiutano a recuperare relax e benessere, è il luogo perfetto per rilassarsi.
Le camere, con muri in pietra a vista, sono accoglienti e offrono sonni tranquilli, hanno bagno personale, climatizzatore, frigorifero e doppio affaccio sulle aree a verde. Alcuni alloggi sono dotati di letti a baldacchino. Le camere hanno varie tipologie. Basta scrivere una mail per avere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Disponibile un appartamento per 4 persone. Gli ospiti possono usufruire dei tavolini e sedie in legno per rilassarsi, leggere e godere la frescura estiva, situati sotto il pergolato o nelle vicinanze degli alloggi o sotto gli alberi dell’ampia zona a verde che circonda il tutto. Posto auto e Wi-Fi gratuiti. La mattina, un’ottima colazione vi preparerà ad affrontare piacevolmente la giornata. Per gli ospiti dell'appartamento la colazione é possibile farla su richiesta.
All'interno della Masseria troviamo il ristorante a conduzione familiare,altra gestione. I piatti sono preparati con materie prime fresche, stagionali e strettamente legati al territorio, provenienti dalla produzione propria della Masseria o da colture sostenibile e Presidi Slow Food. Nella bella stagione si mangia fuori nella corte del frutteto, in uno spazio suggestivo.