Masseria Agreste S.P.87 KM 4, masseria le creste 73028 Otranto (Lecce) Codice LE07505751000015921
Nel lato più a Est d'Italia nasce “Masseria Le Creste”, un agriturismo che abbraccia la filosofia della semplicità, offrendo la genuinità dell’agricoltura biologica e del relax della campagna, per una vacanza all’insegna del mare del Salento, della cultura e della buona tavola.
La struttura è un vero agriturismo d’altri tempi a conduzione familiare.
Tra i vari servizi, offre anche la cena dove è possibile degustare prodotti tipici locali e biologici: verdura, ortaggi, carne, frutta. Tutte le ricette vengono realizzate con ingredienti a Km zero, per assaporare e scoprire i sapori autentici della tradizione culinaria pugliese e deliziare, in questo modo, il palato di ogni ospite.
Tra i piatti proposti vi sono: Sagne n'cannulate con sugo di pomodoro nostrano, pezzetti di cavallo, gustosi dolci e liquori. Immancabili anche gli ottimi formaggi prodotti in loco. Qui, infatti, è presente un caseificio dove, gli stessi proprietari, giornalmente si occupano della produzione dei formaggi.
Fiore all’occhiello della struttura sono le camere: sei appartamenti indipendenti nei quali rilassarsi lontano da ogni rumore nel silenzio della natura, forniti di TV, bagno privato, aria condizionata, frigorifero e wi-fi free.
Al mattino un piacevole risveglio è garantito da un’abbondante colazione fatta di prodotti genuini e caserecci come le marmellate di gelso moro, gelso bianco e nespole.
L'Agriturismo Masseria "Le Creste" si trova nel cuore del Salento, in aperta campagna, nel feudo di Otranto, comune della penisola salentina, nel mezzo tra il suo porto turistico, da cui dista circa 5 km e la località di Porto Badisco.
La struttura è ubicata sul litorale Adriatico e a poche centinaia di metri dal Faro della Punta Palascìa, punto più orientale d'Italia che, come da tradizione, ogni anno, la notte di San Silvestro richiama una moltitudine di persone in attesa dell'alba del capodanno ai piedi del faro, trattandosi della prima alba in Italia.
L'Agriturismo Masseria "Le Creste" gode di tranquillità impagabile, per una vacanza nel Salento lontana da località affollate e da rumori cittadini. La stradina che costeggia la masseria è ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bici a contatto con la natura, trovandosi nel Parco Naturale Regionale "Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase".
Appena fuori dall’agriturismo si intravede il mare. La struttura si trova esattamente a due passi dal Faro di Punta Palascia.
Non può mancare una visita nella splendida Otranto: il Castello con le sue mostre d'arte, la Cattedrale, il centro; ma anche la cava di bauxite, con un bellissimo "lago verde".
Suggestive sono le escursioni in canoa sui Laghi Alimini, luoghi di interesse botanico e faunistico, con la possibilità, per gli amanti degli animali, di effettuare delle passeggiate a cavallo grazie alla presenza di maneggi privati. Il Salento nel suo complesso accoglie i suoi visitatori in un clima di grande e prolungata festa, offrendo loro tante occasioni di svago e arricchimento culturale.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, mi chiamo Angelo e ho 35 anni.
Lavoro qui da 14 anni con mia sorella.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy