Via Roca Nuovo, Melendugno 73026 Melendugno (Lecce) Codice LE07504351000002651
Masseria del Salento, in provincia di Lecce, risalente al 1700 nella sua parte più antica attorno alla quale sono sorti, nei secoli, i vari corpi dell'edificio. La masseria presenta una struttura a corte con una distribuzione ben spaziata delle camere, ognuna delle quali presenta, in corrispondenza dell'ingresso, un giardino.
Masseria fortificata, al pari di molte altre sorte nel medesimo periodo, nata come risposta alle frequenti incursioni dei pirati Turchi che imperversavano lungo la costa.
L'azienda agrituristica trae il suo punto di forza dalla tranquillità e dal silenzio che, garantito da 30 ettari di campagna, viene accompagnato dal canto delle cicale trasportato dalla brezza marina.
Nell'interno della masseria sono state ricavate comode camere con bagno: alcune all'interno dell'antica torre di avvistamento, alcune all'interno della corte, altre ottenute direttamente sui due giardini esistenti. Tutte le camere sono molto caratteristiche, alcune di esse hanno un soffitto a volta (realizzato a mano) altre hanno il soffitto realizzato con travi di legno. Tutti i mobili sono stati realizzati a mano da artigiani e anche i letti sono in ferro battuto.
Ogni camera ha il suo ingresso su un giardino indipendente. La masseria è cirocondata da uliveti, da un frutteto di recente impianto e dalla campagna.
L'agriturismo è collocato in una zona nevralgica, non solo è molto vicino al mare di Torre dell'Orso (appena 3Km) ma dista solo 12 Km dalla cittadina di Otranto, 18 Km da Lecce e 35 km da Gallipoli.
Vi è inoltre la possibilità di fare dello sport a mezzo di biciclette, disponibili in masseria, e di effettuare dei percorsi di jogging a contatto con la salubre aria della campagna e del vicino bosco di Limbitello.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi riservati agli ospiti
Prenotazione necessaria
Fino a 50
Menu alla carta
32€
Ciao, mi chiamo Francesco e ho 37 anni.
Lavoro qui da 14 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Č stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0832873561