Vicinale San Basilio snc, 73020 Giurdignano (Lecce) Codice LE07503351000026180
L’agriturismo Masseria San Basilio sorge a Giurdignano, “Giardino Megalitico” d’Italia ed ospitale paesino in provincia di Lecce situato a pochi km da Otranto. L'agriturismo è attraversato da una pista ciclabile.
Acque cristalline, bellezze naturali, testimonianze storiche, arte, cultura, buona cucina e per gli appassionati sport, sono gli ingredienti che assieme alla innata e cordiale ospitalità, renderanno il vostro soggiorno unico ed indimenticabile, immerso nel verde salentino con ampi prati verdi e alberati potrete godere di intensi momenti di relax, pace e tranquillità.
L'agriturismo offre ospitalità familiare in 6 camere condizionate con colazione autentica a km 0.
La masseria in passato ospitava un piccolo frantoio di cui restano le antiche macine e qui qualche anno fa si è dato vita ad un piccolo sogno con l’intento di condividere con gli ospiti uno stile di vita semplice a contatto con la natura e gli animali.
L'agriturismo dispone di sei camere con bagno dotate di ogni servizio: aria condizionata, minifrigo,TV, wifi e arredate con gusto;.
.…
A disposizione degli ospiti diverse aree relax in ampi spazi verdi finemente curati. La colazione viene servita in sala o all'aperto con prodotti tipici del territorio.
La Masseria offre la possibilità di visitare l'apiario e degustare il miele di produzione propria.
E' possibile usufruire di una lavanderia e un'area cooking.
La Masseria San Basilio si trova nel mezzo della campagna salentina ed è attraversata da una pista ciclabile. Nei dintorni troverete un percorso megalitico dove potrete ammirare oltre a menhir e dolmen, chiese e nicchie votive di antica costruzione.
Si trova a pochi km dal meraviglioso mare della costa di Otranto, dalle spiagge dorate dei laghi Alimini, dalla costiera adriatica ricchissima di grotte e meravigliose cale visitabili con servizi di escursione efficienti e capillari
Giurdignano è una piccola località della provincia di Lecce, famosa per la sua alta concentrazione di dolmen e menhir che si dividono tra il piccolo centro e la campagna circostante. La Puglia (specialmente il Salento) è una delle regioni che conta più dolmen di tutta Italia.
Facilmente raggiungibili Otranto a soli 3km, porta d’oriente incastonata tra baie e laghi; Roca località costiera tra San Foca e Torre dell’Orso. dove si può ammirare una delle piscine naturali più belle al mondo; Torre Sant'Andrea con la torre di difesa cinquecentesca e i suoi faraglioni vere opere d’arte; ed ancora Porto Badisco, Santa Cesarea, Castro, Gallipoli, Lecce e Santa Maria di Leuca in cui si abbracciano il Mar Adriatico e il mar Ionio.
Ciao, io sono Ilaria Ricchiuto e ho 45 anni.
Faccio questo lavoro da 5 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy