Strada comunale bosco Coppola, borgagne 73026 Melendugno (Lecce) Codice LE07504351000002599
Situata nel cuore della Grecia Salentina a pochi passi dal mare più bello del Salento e immersa nella quiete di una natura incontaminata, la Masseria del Bosco è stata ricavata da un’antica struttura rurale, che risale a metà del 1800, per farne un accogliente agriturismo con camere, ristorante, piscina e sala ricevimenti.
All'interno delle mura della masseria adiacente alla dimora storica della familgia Coppola nasce l'agriturismo.
La struttura si compone di 35 camere, 10 delle quali ricavate direttamente all'interno delle stanze dove si svolgeva la vita dell'antica masseria, sono le suites composte da due ampie stanze con soffitti voltati a stella che affacciano direttamente su dei giardinetti ad uso privato dei clienti; sono adatte per coppie che amano avere i giusti spazi ma anche per famiglie con due o tre bambini.
Il resto delle camere sono delle doppie o triple standard, di ampia metratura, tutte con affaccio su giardinetto privato o balcone per quelle al primo piano.
L'azienda agricola si compone di 25 ettari che circondano l'agriturismo; vi sono dunque numerosi sentieri immersi nella natura e circondati dalla vegetazione spontanea della macchia mediterranea. Passeggiando è possibile imbattersi nei frutteti, agrumeti, campi di grano e di ortaggi, oltre che nelle antiche muraglie in pietra a secco tipiche delle campagne salentine.
Ad impreziosire la zona relax dell'agriturismo, vi è una graziosa piscina immersa nella natura e avvolta da un silenzio rotto solo dai rumori delle fronde degli alberi accarezzati dal vento salentino. L'intera zona solarium è in pietra leccese, il materiale tipico della zona e arricchita da zone d'ombra e aree relax. A bordo piscina è possibile gustare un fresco gelato o rinfrescarsi con una bevanda offerta dal bar che affaccia direttamente sulla zona piscina.
L'agriturismo dispone inoltre di un ristorante che è dotato di una sala climatizzata all'interno e di due sale esterne con veranda, avvolte dalla natura e dalle piante verdi. Ogni giorno nella cucina arrivano i prodotti direttamente dall'orto e vengono lavorati con amore e dedizione dallo staff che, partendo dalle ricette tipiche della tradizione salentina, li lavora e propone ricette tradizionali ma con un tocco di novità ed inventiva.
La struttura è anche disponibile per eventi, matrimoni o banchetti di vario genere.
All'interno della masseria oltre a godere della quiete e della calma del luogo, a bordo piscina è possibile usufruire del servizio estetica e massaggi direttamente presso le camere o nelle aree verdi della struttura, inoltre lo staff della cucina è lieto di organizzare corsi di cucina salentina e corsi di pasta fatta in casa su richiesta.
Due volte alla settimana si organizzano inoltre la cena tipica salentina, dove sarà possibile degustare le pietanze della tradizione con il sottofondo della pizzica e la cena del pescatore, giornata in cui si va direttamente al porto a prelevare il pesce fresco per servirlo a tavola la sera.
La struttura è poco distante dalle meravigliose spiagge del Salento, delle Marine di Melendugno e da quelle di Otranto, vicini sia a bagni organizzati che a tratti di spiaggia selvaggia o di scogliera.
La città culla del barocco del sud Italia, Lecce, dista soli 25 km.
Nelle vicinanze della struttura si trova un maneggio che offre escursioni nella macchia mediterranea sia a cavallo che con il quad; delle scuole di vela e di surf,un ampio campo da golf, campi da tennis, padel, calcetto tutto nel raggio di pochi kilometri.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy