Strada Arco di Monsignore 6 , 73010 Porto Cesareo (Lecce) Codice LE07505251000016722
A 2 km dalle splendide spiagge di Porto Cesareo e Torre Lapillo e a pochi minuti da Punta Prosciutto, l'esclusiva residenza è immersa nell'incantevole scenario naturale della campagna salentina, fra gli ulivi secolari. Gli alloggi indipendenti sono dotati di tutti i comfort, la piscina con area attrezzata, la jacuzzi ed il gazebo in legno con barbecue e forno in pietra offriranno una vacanza in pieno relax lontano dai rumori del paese.
Lo staff propone degustazioni di prodotti tipici a Km 0. L' agriturismo produce olio extravergine, e farina "Senatore Cappelli" con la quale realizziamo le tipiche frise, i tarallucci, il pane e la pasta . L'orto è un'occasione per gustare la verdura appena colta prodotta con l'agricoltura sostenibile.
Gli appartamenti (trilocali) indipendenti tra loro e con un'ampia ed esclusiva veranda coperta, perfetta per rilassarsi e pranzare, sono dotati di tutti i comfort: materassi e cuscini in lattice (anatomici ed anallergici), bagni con ampia doccia idromassaggio e courtesy kit a base di estratti di olio di oliva, TV satellitare, Internet Wi-Fi, biancheria (da letto, bagno e cucina), aria condizionata, phon, ferro ed asse da stiro, tostapane, bollitore elettrico, forno microonde, lavatrice, lavastoviglie, cassaforte e arredi di design.
La struttura, completamente recintata, dispone di un ampio giardino, di un parcheggio coperto, di piscina con annessa area relax, di vasca idromassaggio riscaldata "Jacuzzi J315", di una zona barbecue con forno in pietra e di un parco giochi per i più piccoli.
Gli appartamenti Primula e Ginestra sono composti da camera da letto matrimoniale, soggiorno con divano letto singolo/matrimoniale, cucinotto, bagno e ampie verande esterne esclusive attrezzate. Magnolia e Dalia sono composti da camera da letto matrimoniale, soggiorno/cucina, cameretta con letto singolo (Magnolia) o con letto a castello per ragazzi (Dalia), bagno e ampie verande esterne esclusive attrezzate .
Agli ospiti vengono proposte, degustazioni di piatti tipicidella tradizione salentina, corsi di cucina per imparare a preparare le tipiche orecchiette pugliesi utilizzando la nostra farina "Senatore Cappelli", tour nelle cantine e masserie vicine, passeggiate naturalistiche ed escursioni in barca e in catamarano.
Le Bici sono a disposizione gratuitamente per escursioni nei dintorni dell'agriturismo dove è possibile ammirare il paesaggio rurale circostante e magnifici tramonti.
E' possibile raggiungere a pochi chilometri gli incantevoli e vitali centri storici dei comuni di Nardò, Galatina e Leverano che si trovano a pochi minuti dalla nostra struttura. Anche la barocca Lecce e Gallipoli distano appena 30 km.
Piacere, io sono Melina Ronzino e ho 55 anni.
Qui sono insieme a mio marito, Giuseppe .
Gestisco Residenza Gemma dal 2014
Mi occupo di tutto in prima persona accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Residenza Gemma è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy