Gagliano del Capo (Lecce) Codice LE07502851000021710
Immerso nella tranquillità e nei colori della campagna salentina, Sikalìndi è il luogo ideale per chi desidera vivere a contatto con la natura e trascorrere un periodo di assoluto relax. Il nome ?Sikalìndi?, dal greco antico ?fico d?india, è un omaggio a questa pianta carnosa e invasiva che attraversa ovunque il paesaggio salentino, tanto da diventare uno dei sui simboli.
Grazie ad un’accurata e rispettosa opera di ristrutturazione di piccole case di campagna utilizzate dai braccianti agricoli come deposito degli attrezzi di lavoro, nonché come luogo di riposo e di riparo dalle intemperie, oggi sono state ricavate 2 ampie camere con ingresso indipendente e con affaccio sulla campagna circostante, dotate di ogni confort e arredate in modo semplice e accogliente. Le camere dispongono di letto matrimoniale e un letto singolo, un grande bagno con doccia e asciugacapelli. Sono provviste di TV LCD, minibar, aria condizionata e di una veranda attrezzata con tavolo e sedie, grazie alla quale godersi momenti di relax affacciati sull’uliveto circostante. L’agriturismo dispone del servizio di connessione internet wi-fi gratuita e della prima colazione, inclusa nel prezzo.
Con la sua posizione riservata, l'agriturismo è facilmente e comodamente raggiungibile, si trova a soli dieci minuti dai due mari ed è il luogo di partenza ideale per visitare le bellezze naturali e architettoniche del Salento.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Antonella e ho 39 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Francesco
, Anna
, Antonella
, Dana.
Gestisco Sikalėndi dal 2016 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.