Nardò (Lecce) Codice LE07505251000017293
Lasciatevi coccolare! Nella cornice di un secolare uliveto, a una manciata di Km dalle spiagge cristalline della costa ionica, potrete lasciarvi cullare dal canto delle cicale, da un aperitivo guastato guardando il tramonto, da una natura che parla di storia, da una cucina fatta di tradizioni e passione, ma soprattutto dalla proverbiale accoglienza salentina!
NOVITA' 2022: da giugno sarà pronta la nostra PISCINA: una rinfrescante oasi di relax dove trascorrere un'intera giornata di pace lontano da tutto o concedervi qualche ora dopo un giro alla scoperta del Salento. Ad uso esclusivo di chi soggiorna, pensata per rendere la vostra vacanza ancora più confortevole, rilassante e a stretto contatto con la natura.
Gli ulivi secolari fanno da cornice al nostro Agriturismo. Siamo nella parte più a sud della Puglia, il Salento, immersi nel verde e nel silenzio della macchia mediterranea, a soli 3 km dal mare cristallino e dalle spiagge bianche di Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Le camere, ricavate da quelle che nei primi anni del Novecento erano le “case coloniche” dei contadini, sono tutte no-smoking, climatizzate con TV, connessione Internet Wi-Fi e minibar, dispongono di bagno privato attrezzato con set cortesia (prodotti di detergenza) e phon.
La prima colazione nella sala ”olivaio” vi garantirà un dolce risveglio grazie ai profumi delle nostre torte fatte in casa con le ricette della nonna, le nostre focacce, il pane casareccio. E poi ancora formaggi locali, frutta fresca e secca, biscotti, marmellate, friselline con il nostro Olio EVO, tutto home made, o proveniente da produttori locali selezionati.
Il nostro ristorante: una cucina che parla di tradizione e territorio, aggiungendo l'estro e la fantasia che da sempre ci contraddistinguono. Per gli ospiti abbiamo immaginato un menù a la carte che cambia settimanalmente, adattandosi alle esigenze di grandi e piccini.
TerreAmare è un luogo in cui potersi rilassare, lontani dalla confusione, ma al tempo stasso, in una posizione centrale da poter raggiungere siti culturali, vacanzieri, mare, città etc... Le spiagge di Porto Cesareo, Torre Lapillo, Punta Prosciutto sono a pochi minuti d'auto. Oltre a godere del mare cristallino e le spiagge fini e bianche, per i più esigenti, è possibile fare snorkeling, noleggiare una barca a vela, o fare un giro in catamarano, gustando un tipico aperitivo a bordo. A 20 minuti troviamo Porto Selvaggio dove un paesaggio naturalistico ed incontaminato, mozza il fiato. Lecce, Galatina, Nardò ed altri centri meno noti, ma in cui il barocco leccese è protagonista, sono a massimo 30 minuti in auto. Gallipoli, Otranto, Maglie, Santa Maria di Leuca che sono certamente i centri più turistici della zona, che meritano di essere visitati. Se invece, volete lasciarvi cullare dalla natura circostante, ci sono piacevoli percorsi per fare trekking, o una semplice passeggiata tra ulivi e macchia mediterranea.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.