Martano (Lecce) Codice LE07504051000015145
Nella casa padronale di Villa Colucia, le camere matrimoniali, la suite familiare con soffitto a volta e bagno privato con doccia, sono confortevoli, climatizzate e godono di grande cucina completamente attrezzata, che é condivisa.
Hanno accesso dalla reception e, godono di un grande frigorifero per camera, situato in cucina. Godono di una meravigliosa vista del giardino, indispensabile per un vero soggiorno nella natura con i profumi autentici della macchia mediterranea.
La dependance, situata nella casa ex colonica della Villa, regala la sensazione di vivere una casa sull'albero.
Tutte le camere godono di un'area del giardino privata e attrezzata, dove la prima colazione inclusa, é servita ogni giorno
Dedichiamo gli spazi del nostro giardino di agrumi, ad attività olistiche su prenotazione
Casa Padronale del 1940, oggi Agriturismo e struttura ricettiva. Rifugio confortevole per artisti, famiglie, gruppo di amici, viaggiatori solitari. Le stanze dell’impianto architettonico Villa ruotano attorno a due ampi spazi comuni: la “hall” e la cucina. Nei due accoglienti e freschi locali, i muri in calce bianca e le coperture a volta creano un’ atmosfera distensiva e leggera.
La “hall” permette l’accesso alle camere. L’incantevole affaccio è quello dell’entrata principale: un grosso viale colorato da coppe di gerani si spinge fino alla preziosa nicchia votiva di San Francesco.
Dove era la vecchia legnaia e le mangiatoie si apre oggi, su due livelli, uno splendido monolocale dall’impronta minimalista. Il piano superiore dispone di una camera da letto privata che si affaccia sull’open space. La copertura è in legno con travi a vista, il pavimento in lastricato veneziano.
Un finestrone ad altezza letto, con il vetro disegnato dalle cime di un magnifico albero di ulivo, regala la sensazione di riposare in una casa sull’albero. A pian terreno deliziosa la cucina completa con porta a vetri e grandi finestre altezza seduta con affaccio sull’uliveto. Lo spazio esterno è ricco di piazzole e pergolati.
Le panchine in pietra di “lecciso”, sparse per tutta la proprietà, permettono rilassanti sedute tra alberi di agrumi, di ulivo, di pero e melograno. Diverse le varietà di alberi da fico, bellissime le pareti di fichidindia. Lungo il lussureggiante viale che collega la villa all’ex colonica corrono due file di cipressi abitati da rapaci.
Villa Coluccia è rifugio confortevole per artisti, famiglie, gruppo di amici, viaggiatori solitari. Luogo ideale per vacanze lavoro tutto l'anno. Per le sue caratteristiche di pace e tranquillità, questa struttura può ospitare i lavoratori in vacanza, per concedersi dopo faticose ore di impegno, la natura e le bellezze del nostro territorio magari anche insieme alla famiglia.
Martano è il paese più grande della Grecìa Salentina, vicino ai borghi autentici dell'entroterra del SALENTO come Melpignano, Corigliano d'Otranto e Galatina. Martano si trova in provincia di LECCE, vicino al mare più bello di Puglia, il mare Adriatico e lo Ionio.
Villa Coluccia dista 12km da Torre dell'orso Torre Sant'Andrea Roca e Sanfoca e 17km da Otranto e le spiagge Laghi Alimini e Baia dei Turchi.
La zona é rinomata per lo sport all'aperto, visite guidate e gite i barca.
Numerosi sono gli appuntamenti di promozione del territorio dal punto di vista storico culturale
Un ricco calendario di escursioni arricchirà la vostra esperienza presso questa struttura e il territorio circostante
Villa Coluccia dista 26km da Lecce e 50km da Gallipoli
Ciao, mi chiamo MARIANGELA e ho 46 anni.
Lavoro qui da 17 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.