Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione
L'agriturismo
Valle Rita fa parte di un antico feudo della principessa Maria Cristina d'Austria (XVI sec.). Oggi qui sorge un agriturismo all'interno di un'azienda agricola biologica, collocato all'incrocio strategico tra Puglia, Calabria e Basilicata.
L'alloggio
L'agriturismo conserva la semplicità delle abitazioni della campagna pugliese, pur con un tocco di raffinatezza dovuta alla cura dei particolari. I nove appartamenti a disposizione degli ospiti sono, infatti, finemente ristrutturati ed arredati con mobili d'epoca. Sono completamente autonomi, oltre ad essere dotati di aria condizionata caldo/freddo, dispongono tutti di un bagno con box doccia con biancheria sia da letto che da bagno e di angolo cottura, frigo, stoviglie, piatti, posate e bicchieri.
Introdotto da un suggestivo viale di maestose palme, troverete il ristorante. In quelle che un tempo erano le camerate dei braccianti che per alcuni mesi si trasferivano nell'azienda per la Stagione dell'ulivo, oggi sono state recuperate e finemente ristrutturate, con tufo a faccia vista, due suggestive sale con due maestosi camini gemelli nonché una saletta utilizzata dai nostri ospiti per le succulenti colazioni e per le degustazioni tipiche. Lo stile semplice ma curato, che è poi la nostra filosofia, lo si ritrova anche nella cucina offerta, che si rifà a quella tradizionale appulo-lucana di questa terra di confine tra Puglia e Basilicata.
Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it