Strada Provinciale n. 7, Località San Salvatore 09072 Cabras (Oristano)
L'agriturismo si trova nella campagna del Sinis, a una decina di km dal capoluogo, a meno di 5 km dal mare e vicino alle più belle spiagge del litorale del Golfo di Oristano. È immerso nella natura incontaminata dell'Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre.
A gestione famigliare, è caratterizzato dall'ospitalità tipica dell'azienda agricola e incentra la propria offerta nel rapporto tra cibo genuino e tranquillità della vita di campagna.
L'agriturismo è attrezzato con giochi per bambini nel giardino. A un km di distanza si possono prenotare passeggiate a cavallo anche per godersi un tramonto in campagna.
L'agriturismo dispone di 6 camere matrimoniali con possibilità di aggiungere un letto singolo o a castello per i bambini. Agli alloggi si accede da un ingresso indipendente posto direttamente sul giardino, così da garantire privacy e comodità. A richiesta è fornito l'asciugacapelli.
I pasti sono serviti nell'ampia sala da pranzo arredata in stile sardo tradizionale: spiccano il soffitto di travi in legno di castagno e i mobili in arte povera.
Il Sinis è una zona costiera con km di bianche spiagge di sabbia quarzifera.
Il territorio è ricco di zone lagunari: stagni di Cabras (oltre 20 kmq), Mistras, Mar'e Pauli e Pauli'e Sali, area protetta che vanta esemplari di pollo sultano. Si possono anche osservare i fenicotteri rosa. Altra area è il Parco Comunale di Seu (si raggiunge anche a piedi da San Giovanni di Sinis e dalla spiaggia di Is Arutas), con promontorio di arenaria, che ospita quasi tutte le specie della macchia mediterranea e vari animali tra cui cinghiale, riccio, coniglio selvatico e tartaruga. Il Sinis è anche zona archeologica (chiesa di San Giovanni, di Santa Maria, Museo e nuraghi).
Sullo stagno di Cabras si incontrano i pescatori alla ricerca di muggini, anguille e capitoni con i "fassois", imbarcazioni tipiche realizzate intrecciando una tifa acquatica.
Cabras presenta alcune caratteristiche degli antichi villaggi del centro Sardegna: piccole abitazioni per lo più a un piano con muri in "ladres", il mattone crudo Campidanese.
Piacere, io sono Salvatore e ho 58 anni.
Gestisco Il Sinis dal 2002 con mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0783.392653