Via Luigino Bellu, 24, Riola Sardo 09070 Riola Sardo (Oristano)
Situato in provincia di Oristano, nel caratteristico centro rurale di Riola Sardo, questo agriturismo sorge a poca distanza dal mare e offre alloggio in un ex pollaio ristrutturato. L’atmosfera semplice e famigliare lo rende il luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax in un clima di serena cordialità.
L’agriturismo è composto da due corpi separati che si affacciano su un prato verde.
Il primo, realizzato con vecchi blocchi di arenaria, è l’ex pollaio, da cui sono state ricavate comode camere dotate di bagno. Le camere, con copertura in legno, sono fornite di tutto il necessario per trascorrere anche lunghi periodi di vacanza.
Il secondo, dedicato ad abitazione padronale, ospita anche un piccolo ristorante ed un grazioso portico, molto frequentato dagli ospiti in cerca di relax.
Nel giardino sono presenti un olivastro, un olivo innestato, una mola di basalto e alcune antiche giare, a testimoniare le varie tappe della produzione d’olio a cui la famiglia si dedicava già dall’Ottocento.
La favorevole posizione dell’agriturismo permette agli ospiti di raggiungere in pochi minuti d’auto sia le splendide spiagge della costa (per buona parte area marina protetta) sia la montagna (fino a 1000 mt). Le spiagge sono numerose e presentano tutte caratteristiche diverse. Ogni giorno si può avere il piacere di scoprirne una nuova.
I siti archeologici della zona sono tra i più importanti dell’isola: l’antica città di Tharros (di origine fenicia, poi diventata punica e romana), il Nuraghe Losa e il pozzo sacro di S. Cristina sono solo alcune delle testimonianze più significative. Anche i percorsi naturalistici che si possono praticare sono molto interessanti, soprattutto quelli presso gli stagni tutelati dalla convenzione internazionale di Ramsar e popolati da fenicotteri rosa, dove è possibile trovare capanni per birdwatching.
A circa 3 km dall’azienda si trovano una pista di motocross su sabbia, campo di allenamento di alcuni piloti della Dakar, e il prestigioso campo da golf Is Arenas.
Gli itinerari enogastronomici propongono straordinari prodotti: Bottarga, Vernaccia DOC, Nieddera, Casizolu, bue rosso e tanti altri soddisfano anche i palati più fini. Particolarmente interessanti risultano inoltre le numerose feste e sagre paesane, rappresentate da riti arcaici e sfoggio di splendidi costumi.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0783.410897