Loc. Andria Guisi, Arzachena 07021 Arzachena (Sassari) Codice
AGRITURISMO COVID FREE - sanificato Corona Virus
Per offrire sempre un servizio qualificato e per garantire i nostri ospiti, tutte le stanze e di tutti gli ambienti sono sanificati ad ogni cambio di camera prima dell'arrivo del nuovo ospite per circa 2 ore, mediante sistema di sanificazione in accordo con i protocolli nazionali e regionali Sardi.
Il benessere dei nostri ospiti è sempre stato il nostro obiettivo principale. In un momento in cui tutti abbiamo necessità di ritrovare certezze e serenità abbiamo voluto mettere in campo ogni azione possibile per farvi godere in pieno relax il soggiorno nella natura e nella nostra Isola.
Per consentire ai nostri ospiti di immergersi nella natura e apprezzare i paesaggi galluresi siamo di lieti di offrire il nuovo il servizio di noteggio e-bike.
Nelle precedenti stagioni, tra gli ospiti non si è verificato alcun caso di positività al Covid. Tuttavia, per offrire e garantire sempre un servizio di qualità agli ospiti, tutte le stanze e gli ambienti comuni saranno sanificati prima della riapertura. Questa attività sarà ripetuta per tutto il periodo di apertura 2021. Ad ogni cambio di camera prima dell’arrivo del nuovo ospite, gli alloggi vengono sanificati per circa due ore, mediante sistema di sanificazione in accordo con i protocolli nazionali e regionali Sardi. I prodotti offerti sono per lo più di produzione aziendale; ogni altro prodotto esterno verrà acquistato da aziende che garantiranno standard di sicurezza “Covid Free”.
ACCOGLIENZA SICURA COVID19
- Sistemi automatizzati di registrazione (check-in online);
- A disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta: mascherine o guanti monouso e disinfettante per superfici (a pagamento);
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessità;
- Il gestore e gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno dell'agriturismo presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria.
ALLOGGI E AREE COMUNI
- Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi;
- A disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani;
- Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno;
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite.
ALIMENTI E BEVANDE
- I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio;
- I coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite;
- Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo;
- Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale.
Il benessere degli ospiti è sempre stato l'obiettivo principale. In un momento in cui tutti hanno necessità di ritrovare certezze e serenità è stato scelto di mettere in campo ogni azione possibile per far godere in pieno relax il soggiorno nella natura e nell'isola sarda.
----------------------------
Il Vecchio Ginepro prende il nome da un secolare ginepro antistante la struttura che è sita in una tenuta di 29 ettari. Il parco circostante è ricco di ginepri ed olivi secolari che garantiscono una piacevole frescura anche nei giorni più caldi.
La produzione del frutteto viene confezionata in delicate marmellate servite insieme a burro fatto in casa. A colazione è possibile assaggiare latte appena munto, biscotti tipici, crostate e torte appena sfornate.
L'agriturismo dispone di sei appartamenti e due camere matrimoniali, ciascuno dei quali gode della propria indipendenza in modo da garantire agli ospiti la massima tranquillità e riservatezza.
- Il Ginepro si apre sulla facciata principale della struttura, che domina la vicina città di Arzachena. Molto ampia e luminosa, nella sola camera da letto ha 4 finestre che si affacciano su tre lati del parco circostante. La tonalità dominante è il verde acqua, che crea un contrasto con i colori del mobilio e del soffitto costruito con centenari tronchi di ginepro.
- Separata dalla casa padronale, con ingresso indipendente, Gli Olivi prende il nome da tre secolari olivi che protendono i loro rami verso le finestre della camera. La tonalità arancio rende l'ambiente particolarmente caldo e accogliente. La suite è completa di una piccola cucina, ideale anche per soggiorni prolungati.
- L'appartamento Fillirea è collocato nella nuova ala prospiciente la sezione originale. La sua ampia veranda si apre sul giardino permettendo di godere la natura come parte integrante dell'appartamento. Il nome è dettato dall'albero di fillirea che fa bella mostra di sè di fronte la veranda.
- La camera doppia il Mirto è comunicante con la Fillirea, offrendo la possibilità di creare un appartamento con due camere da letto, due bgni e una cucina. In funzione delle richieste il letto matrimoniale può essere separato a crere due letti gemelli. Anche questa camera si apre sulla veranda e offre la possibilità di rilassarsi all'aria aperta. Il nome è dettato dall'albero di mirto che cresce nel giardino di fronte.
- All'appartamento Olivastro, anch'essonella nuova ala, si accede dal giardino e si avvale anche di un'ampia terrazza come zona giorno. Gli olivastri centenari che si possono ammirare nel giardino circostante gli danno il nome.
- Emma completa gli appartamenti della nuova ala, il suo giardino è ricco di piante secolari che garantiscono una frescura e un'ombra naturale anche nelle giornate più calde.
Gli appartamenti Fillirea, Olivastro e Emma hanno comuni caratteristiche: la camera matrimoniale molto ampia, ospita un letto matrimoniale e due comode poltrone letto che si trasformano agevolmente in due letti singoli che nulla hanno da invidiare a letti tradizionali. TV satellitare a schermo piatto e aria condizionata completano l'arredamento sardo della camera. La cucina è grande a sufficienza per ospitare 4 persone che nei giorni invernali potranno pranzare all'interno anzichè in veranda. Apprezzabile la doccia 90x90 in un bagno di grandi dimensioni.
Il nuovo il servizio di noteggio e-bike consente ai nostri ospiti di immergersi nella natura e apprezzare da vicino la particolarità dei paesaggi galluresi.
La locazione dello stazzo consente alla vista di spaziare su tutto il territorio circostante offrendo una completa panoramica della vicina città di Arzachena.
L'agriturismo possiede diversi animali grazie al grande pascolo circostante e le mucche sono allevate allo stato brado, nel rispetto della secolare tradizione dell'allevamento in Gallura. Rigogliose e imponenti piante di olivastro, quercia e ginepro, assieme alla caratteristica macchia mediterranea, prosperano attorno all'agriturismo.
All'interno del parco gli ospiti possono fare magnifiche passeggiate per ammirare il paesaggio ed i tipici 'tafoni' di granito.
Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare siti archeologici (Le tombe dei Giganti, i nuraghi di Malchittu e la Pisciona, etc.), il museo mineralogico di Arzachena. E' altresì possibile effettuare visite guidate in barca al Parco dell'Arcipelago de La Maddalena; praticare attività di equitazione, windsurf, gokart, tiro al piattello, tennis e calcetto.
A 15 km la Costa Smeralda offre uno dei mari più belli del mondo, vita mondana, shopping e divertimento.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Barbara e ho 53 anni.
Questi siamo io e mio marito, Sebastiano.
Gestisco Il Vecchio Ginepro dal 2003 in compagnia di mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Il Vecchio Ginepro è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0789.0931183