Loc. San Biagio, Aglientu 07020 Aglientu (Sassari)
A 10-15 minuti dal mare, inserita in un bosco secolare di querce e sughere, l'azienda offre: relax, svago, intimità.
Colonnina di ricarica veicoli elettrici.
Meta auspicabile per coloro che vogliono conoscere, della Sardegna, le principali caratteristiche.
La posizione dell'agriturismo è centrale rispetto le principali attrazioni turistiche (da Alghero e sino a Golfo aranci si possono visitare tutte le località in giornata).
La proprietà è inserita in un contesto naturale caratteristico: si estende su 10 ettari di macchia mediterranea composta di querce secolari.
La struttura, nel suo genere raffinata, realizzata in modo da armonizzare privacy e socialità, è stata più volte pubblicata su diverse riviste di architettura.
Tra i servizi offerti campeggia la migliore cucina tradizionale, confezionata con prodotti a filiera corta. Si precisa che il servizio di ristorazione è offerto ai soli ospiti residenti: ciò crea un ambiente famigliare e conviviale al tempo stesso
Le attività proposte sono varie: per i bambini: altalena, acqua-splash, teleferica, parete di arrampicata, tiro con l'arco. Per gli adulti: bocce in campo regolamentare, vela, diving nella vicina Vignola mare. Per i bambini; a seguito della mini crocera giornaliera in barca a vela, vi è la promozione al titolo di comandante, ottenuta a mezzo di diploma (tutti i bambini hanno titolo di condurre l'imbarcazione).
L'azienda Li Pireddi, situata geograficamente al centro della Gallura, consente in breve tempo di accedere ad alcune fra le più rinomate località della Sardegna.
Porto Cervo, Baia Sardinia, Palau, l'arcipelago della Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Bonifacio (Corsica), Castelsardo, Tempio Pausania, Olbia e Sassari sono tutte località relativamente vicine e raggiungibili in auto in 30 - 60 minuti.
Per chi lo desidera vi sono numerose escursioni a tema dove natura e cultura si sposano per offrire il meglio di questa splendida regione.
Tra le varie iniziative, proponiamo un percorso archeologico, dove nuraghe e tombe dei giganti si alternano a ricordarci il nostro passato; il trenino verde, da Tempio a Palau su di una ferrovia costruita dagli Inglesi nell'ottocento e che attraversa una Gallura incontaminata fatta di boschi, valli e strapiombi mozzafiato; il museo dedicato a Garibaldi, nell'isola di Caprera, non solo visita ai cimeli ma anche interessante spaccato della vita di quel periodo poiché nulla è stato alterato dalla morte del generale. Crociera in barca a vela, sulla nostra barca sarete accompagnati a visitare le isole più belle dell'arcipelago: La Maddalena, Spargi, Caprera, Lavezzi. Potrete inoltre visitare la città di Bonifacio, nel sud della corsica. Porto Cervo, con il suo lusso sfrenato, vi darà il senso di un'isola che si apre ai clienti più esigenti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, mi chiamo GABRIELE e ho 58 anni.
Questi siamo io e mio figlio, Tatti, Emilia, Lorenzo.
Faccio questo lavoro da 31 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per dare ai miei figli una vita migliore.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy