Loc. Santa Maria di Neapolis, strada provinciale 65, km 16, Guspini 09036 Guspini (Sud Sardegna) Codice sardegna
L’agriturismo è situato nella Sardegna occidentale, a sud-est del Golfo di Oristano, a pochi chilometri dal mare e dalle coste incontaminate della Costa Verde, ricche di litorali sabbiosi dove dominano le dune di Piscinas, che donano alla costa un particolare fascino selvaggio.
L’agriturismo nasce nel 2005 e va a integrare l’attività agricola già esistente.In azienda ci impegnamo ad allevare e coltivare le nostre terre in modo sostenibile, per garantire una eccellente qualità dei prodotti che poi offriremo ai nostri ospiti.
Oltre alle verdure del nostro orto, i salumi e le carni, da pochi anni abbiamo iniziato a coltivare una qualità di grano antico che utilizziamo per produrre la nostra pasta, il pane, e da poco abbiamo aggiunto anche due varietà di birre artigianali.
La sala ristorante, arredata in stile rustico ma elegante può ospitare circa 60 persone,al suo esterno un piccolo cortile dove potrete sorseggiare un aperitivo alla sera,o in alternativa, godervi il tramonto nella nostra piscina.
Inoltre, a disposizione degli ospiti 8 confortevoli camere per un totale di circa 24 posti letto. Le camere sono dotate di climatizzatore, frigobar, bagno e ingresso privato con piccolo balcone.
È il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in piena tranquillità e in un'atmosfera cordiale e casalinga. La campagna è vicina a bellissimi ambienti naturali, dalla montagna alle affascinanti coste.
L'agriturismo è situato a pochi chilometri dalle lagune di Marceddì, San Giovanni e S. Maria. La fauna ittica comprende numerose varietà, tra cui i muggini dai quali si ricava l’ottima bottarga. Mentre l’avifauna comprende quasi tutte le specie caratteristiche del Mediterraneo: un ambiente ideale per gli appassionati di fotografia e di birdwatching. Da non perdere i fenicotteri rosa al tramonto o gli aironi rossi.
Proseguendo verso la cittadina di Guspini, è d’obbligo ammirare i basalti colonnari generati dalla lenta risalita del magma che, condensandosi, ha formato le caratteristiche colonne prismatiche dette anche “Canne d’Organo”. Gli appassionati di archeologia potranno visitare , ai confini con l’azienda, i resti di un insediamento umano Neapolis, risalente al VI sec. a.C., al quale si giunge percorrendo la stradina romana detta Su stradoni de is damas (lo stradone delle dame). Si possono ammirare le piccole terme e l’acquedotto che venne in seguito adibito a luogo di culto.
Tutto il territorio circostante è ricco di testimonianze dei primi abitanti della Sardegna: complessi funerari, menhir, nuraghi, le “tombe dei giganti”, i pozzi sacri ecc. Sono molto interessanti le testimonianze di archeologia industriale che si trovano a Montevecchio, centro minerario distante alcuni chilometri dall'agriturismo. La zona è stata dichiarata dall’ UNESCO patrimonio dell’umanità.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 60
Solo menu fisso
70€
Sì
60
Ciao, mi chiamo Andrea e ho 39 anni.
Gestisco Casamarmida dal 2006 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy