Loc.Is Gennas, Arbus 09031 Arbus (Sud Sardegna)
Attorno all' agriturismo è facile incontrare il cervo sardo e molte altre specie faunistiche sarde. La struttura si trova in un punto panoramico a pochi chilometri dal Monte Arquentu e pochissimi chilometri dalle splendide dune di Piscinas.
È la meta ideale per chi vuole conoscere un vero agriturismo dove la cordialità verso gli ospiti si coniuga con la pace e il cibo genuino.
La struttura accogliente è dotata di 6 camere, tutte con bagno privato, di cui una usufruibile dai disabili.
La sala è ampia e arredata in stile tipico sardo. I piatti genuini prepararti dalle sapienti mani di Ginetta rispettano la tradizione sarda con ingredienti sempre freschi derivanti dalla produzione propria (carne, verdure, formaggi e ricotta) o da produttori locali.
Le camere si trovano al piano superiore ed offrono un panorama meraviglioso.
Nell’agriturismo L’Aquila, accreditato Fattoria Didattica dal 2011, si può partecipare alle attività dell’azienda, quali: mungitura, trasformazione del latte (formaggio e ricotta), preparazione della pasta fresca. Possibilità di trekking ed escursioni al Monte Arcuentu.
La costa del Comune di Arbus si estende per 47km, nella quale possiamo ammirare le fantastiche Dune di Piscinas (le più alte d’Europa), e le bellissime spiagge di Scivu, Funtanazza, Portu Maga, Torre dei Corsari ecc.
Il Medio Campidano è il centro della cultura nuragica e pre-nuragica. Numerosi sono i siti archeologici tra cui il complesso nuragico di Barumini, il Santuario Nuragico di Santa Anastasia a Sardara, la Tomba dei Giganti a Gonnosfanadiga, la Domus de Janas a Setzu.
A pochi km dall’azienda è possibile effettuare visite guidate al complesso minerario dismesso di Montevecchio, Naracauli e Ingurtosu. Non di minore fascino sono le Grotte di Su Mannau a Fluminimaggiore.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy