Località Santu Marcialis, 09040 Soleminis (Sud Sardegna) Codice
L'agriturismo Santu Marcialis a Soleminis, vicino a Dolianova e Serdiana, è immerso nel verde e circondato da 25 ettari di seminativi e oliveti.
Offre la possibilità di trascorrere stupende vacanze in totale tranquillità e di gustare i piatti tipici sardi.
L'agriturismo prende il suo nome dalla omonima chiesetta. Completamente ristrutturato, questo casolare è stato ricavato da un'antica costruzione rurale in pietra e legno.
Studiato con le tecniche più innovative e confortevoli, Santu Marcialis offre ai suoi visitatori un ambiente accogliente e allo stesso tempo familiare.
L'Agriturismo comprende due ampi saloni arredati in modo rustico, enormi verande luminose dove d'estate è possibile gustare degli appetitosi piatti tipici e 10 camere da letto sobrie e confortevoli.
Le camere sono arredate in stile sardo e su richiesta, è possibile avere la matrimoniale oppure la camera con i due letti separati; armadio, sedie e bagno privato sono le dotazioni.
5 camere con bagno privato sono al piano terra; altre 5 con 2 bagni in comune al piano superiore, in zona comoda e silenziosa predisposta per far vivere appieno i ritmi della natura.
Gli ospiti potranno assaggiare deliziosi piatti tipici sardi, con ingredienti provenienti dell'azienda: carni, verdure e frutta di stagione, uova, salumi, formaggi, miele.
Gli ospiti potranno gustare le ricette della tradizione sarda con varianti locali e stagionali, come la pasta fresca, il maialetto arrosto.
I dolci della casa sono vari e sempre molto graditi dagli ospiti. Vini e liquori di produzione propria.
La struttura dispone di connessione Wi-Fi disponibile gratuitamente nelle aree comuni e parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione
Per gli ospiti più piccoli, una delle attività che maggiormente regala soddisfazioni è la fattoria didattica.
Durante questa attività i tittolari dell'agriturismo diventano dei veri e propri maestri di ciò che più conoscono: la campagna e raccontano ai bambini la vita in mezzo alla natura per trasmettere loro le tradizioni più belle sul vino, sull'olio, sull'orto, sul miele e sul pane e la pasta.
Vicino Santu Marcialis è possibile vivere altre numerose avventure. Di seguito solo alcuni esempi:
- Dolianova, e i suoi territori antistanti l'abitato, offrono interessanti spunti per stimolanti passeggiate ed escursioni, sia a piedi che in bicicletta. I percorsi a disposizione degli appassionati di trekking sono vari, come vario è il livello di difficoltà dei tracciati.
- Paesaggi incontaminati e siti archeologici antichissimi, come ad esempio la tomba dei giganti costruita durante il II millennio a.C, e visibile costeggiando il Rio Su Tiriaxu.
- Per gli amanti della montagna, seguendo il corso dello stesso fiume, si possono raggiungere le vette di S'Omu 'e sa Ni e S'Omu 'e S'Orcu, le quali disegnano percorsi affascinanti e più impegnativi.
- Per gli amanti del mare, a pochi km c'è Cagliari con la sua bellissima spiaggia del Poetto e con qualche km in più tramite una bellissima strada panoramica si arriva a Villasimius.
- Parco Naturale Molentargius Saline.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy