A' Cunziria è un piccolo angolo di paradiso, un luogo incontaminato dove il tempo pare essersi fermato, dove è possibile immergersi in uno scenario siciliano unico e inimitabile fatto di fichi d?india, piante di sommaco, costruzioni in pietra bianca, muri a secco e vialetti che si inerpicano su per la collina.
L'agriturismo prende il nome dal vicino borgo della Cunziria, un agglomerato di casette sette- ottocentesche dall'aspetto semplice, rudimentale ma molto pittoresco che si staglia giù a valle a nord di Vizzini, in cui avveniva la concia delle cuoia.
L'alloggio
In un vecchio rudere del 1400, oggi ristrutturato mantenendone l'atmosfera e lo stile rustico, sono stati ricavati degli ambienti e delle camere singole e familiari finemente arredate con bagno, doccia e servizi in camera. Le camere molto ospitali, danno la sensazione di semplicità e di sobrietà, ambienti comodi e accoglienti arredati finemente forniti dei comfort necessari per una vacanza all'insegna della spensieratezza e dell'allegria. Il ristorante si ispira alla cultura contadina e utilizza prodotti naturali provenienti dal territorio e permettono di offrire una cucina di alta qualità.
Attività e dintorni
La piscina all'aperto è un meraviglioso gioco di riflessi e trasparenze, una struttura dal design moderno inserita in un'ambientazione naturalistica, un'oasi che saprà rendere la vostra vacanza ancor più rilassante e attraente. L'angolo della Cunziria è invece il luogo ideale per organizzare feste private. Offriamo anche un servizio speciale con il nostro bus, che permette di organizzare aperitivi e rinfreschi per matrimoni ed eventi di qualsiasi tipo.
Tra le attività, l'anfiteatro realizzato sullo stile e sulla linea del Teatro Greco di Siracusa ma ambientato in uno scenario ideale unico ed inimitabile. Può ospitare eventi per 5000 spettatori rendendo possibile la realizzazione di grandi opere teatrali musicali concerti e trasmissioni televisive dal vivo.