L'agriturismo, classificato con tre spighe dalla Regione Siciliana, è circondata da un agrumeto di Arancia Rossa di Sicilia, Uliveto, pascoli e boschi dove si trovano bovini, caprini, cavalli e asini in libertà e galline che scorrazzano tra i campi.
Si è ospitati in un antico casale, classificato bene monumentale storico isolato, tutto restaurato, in pietra sia l'esterno che l'interno.
Un antico palmento dove si serve la prima colazione e una sala comune per il pranzo e attività di degustazione. L'azienda è dotata di un centro benessere (SPA), luogo fitness, piscina esterna ad uso degli ospiti e di un ampio salone 280 mq per ospitare eventi, convegni, cerimonie e degustazioni prodotti tipici.
La struttura è tra il bosco di Santo Pietro e il Bosco Del Vaito.
L'alloggio
La struttura è dotata di otto camere, alcune di esse possono essere anche triple o quadruple è presente una camera per persone diversamente abili e una camera doppia. Sono tutte dotate di comfort: climatizzate, con TV a schermo piatto, frigobar, bagno in camera.
Attività e dintorni
L'agriturismo è inserito nel circuito della Val di Noto nei pressi del Bosco di Santo Pietro e Bosco del Vaito, dove si possono effettuare cross con le bici e trekking.
Caltagirone: Museo della ceramica, la scalinata composta da 142 gradini di nerissima pietra lavica decorata da ceramiche policrome, palazzo senatorio tour della città con il trenino.
A pochi Km la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina e gli scavi di Morgantina ; seguendo un altro itinerario si potranno visitare Ragusa Ibla, Modica e Noto e infine a 20 minuti il mare della sicilia.
Servizi
Servizi disponibili
Ristorante
Piscina
Aria condizionata
Ammessi animali
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Una piccola fuga dalla quotidianità immersa nella natura tra coltivazione biologiche e relax. Posso dire che la struttura è perfetto in tutto quello che offre. Mi sono sentito subito accolto nel miglior modo possibile. Cucina davvero ottima anche perché si se...
Leggi altro
Soggiorno: 12/2016
Risposta del gestore
Agriturismo Agritur Costabaira risponde
Grazie per averci scelto Il Nostro obiettivo è stato raggiunto far sentire i nostri ospiti "amici"
K
Karen
maggio 2017
8
Molto buono
Ospiti belli. Desiderosa di condividere il suo formaggio, il vino e la frutta e fare un giro della proprietà. Niente era troppo da chiedere. Molti animali ma non erano rumorosi. Bello avere parcheggio.
(Tradotto con Google Traduttore)
Leggi altro