Contrada San Giorgio, 95011 Calatabiano (Catania) Codice 19087010B502448
Un’oasi di pace lontana dai ritmi frenetici della vita di ogni giorno, un luogo in cui fermare il tempo e rilassarsi circondato dai suoni e dai colori della natura.
Questo è l’Arcobaleno dell’Etna, azienda agrituristica situata ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa nel comune di Calatabiano, borgo che si caratterizza per la presenza del suo maestoso castello.
L'agriturismo offre 6 camere e si trova in una posizione strategica con panorama vista mare dall'Etna a Taormina e piscina all'aperto.
La struttura è costituita da 6 camere ognuna caratterizzata da un colore diverso e pronte ad accogliere fino a 4 persone.
Le camere standard al piano terra hanno un affaccio sul giardino comune, mentre quelle al primo piano (Deluxe e Family) sono provviste di terrazza con vista che, in base all'assegnazione, spazia da Taormina all’Etna. Ogni camera è dotata di bagno privato con relativo kit e asciugamani, biancheria da letto, climatizzazione autonoma, tv con digitale terrestre, cassaforte e minibar; WiFi libero disponibile all’interno della struttura. Pulizia quotidiana delle camere mentre il cambio biancheria è previsto ogni 3 giorni al fine di ridurre il consumo di acqua, energia e detersivi nel rispetto dell'ambiente.
Gli ampi spazi esterni permettono di rilassarsi accompagnati dai suoni della natura, magari all’ombra dei maestosi ulivi secolari che caratterizzano l’azienda agricola con la produzione di olio. E per sognare davvero basta aspettare la notte ed alzare gli occhi al cielo ed ammirare il panorama mozzafiato sotto il cielo stellato.
Per gli ospiti più piccoli l'agriturismo ha predisposto un’area giochi a loro dedicata in cui divertirsi e con la presenza di bici da utilizzare insieme ai genitori.
Fiore all’occhiello della struttura è sicuramente la piscina dove trascorrere le giornate tra una nuotata e un po' di relax a bordo vasca volgendo lo sguardo al panorama circostante.
La posizione strategica permette di scoprire la vastità di ricchezze di quest’area del territorio siciliano con varie escursioni individuali o in gruppo: dalle visite naturalistiche (l’Etna, il Parco dei Nebrodi e le Gole dell’Alcantara su tutti) a quelle storico-culturali (dalle mete più rinomate come Taormina o Catania, spingendosi fino a Noto o Siracusa, passando per i vari borghi medio-piccoli ricchi di testimonianze del nostro passato come Castelmola o Randazzo), per arrivare alle splendide e rinomate spiagge dell’area jonica (da San Marco a Taormina, da Giardini Naxos a Fontane Bianche giusto per citarne alcune).
In struttura vengono organizzati periodicamente corsi di pittura, di cucina per grandi e piccoli, giornate per partecipare alle attività agricole ed altre attività ludico – ricreative per grandi e bambini.
Siamo pronti ad accogliervi e farvi scoprire le ricchezze del territorio siciliano per un turismo da vivere tutto l’anno.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy